Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
...livellanza
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ares88

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
Franz ha scritto:

Le fisse sull'Eiger servono principalmente per i soccorritori (e per le guide) e per EVENTUALI ritirate.
E' vero che chi va su una parete del genere sa a quali rischi incorre, ma se arriva una bufera (ed è un classico che a Grindelwald ci sia il sole e su la tempesta) i soccorritori DEVONO andare a recuperare le persone.
Al traverso non puoi fare doppie, ogni ritirata è impossibile. Sappiamo come andò nel '36.
Secondo me non toglie assolutamente nulla alla salita.
Anche a chi ne è rimasto "scandalizzato".
Allora cosa si dovrebbe dire della "scappatoia" a un terzo rappresentata dal tunnel del trenino???
Buone salite

Ti ripeto.. "sarà" !!!

Ma per me (da ignorante) una parete del genere è giusto che sia INACCESSIBILE ai soccorsi e agli incapaci ...è "la parete" ...e per me dev'essere NUDA senza nulla !

Poi come giustamente dici sappiamo come andò nel '36....e sempre secondo me dovrebbe essere ancora così....

Non dico che è giusto come la penso e sbagliato come dici tu,ma a 33 anni sapere che la nord dell'eiger è stata attrezzata nei passaggi chiave (ovvero passaggi di non ritorno,se non ci fossero le corde) ..un bel pò mi ha fatto schifo!

Ovviamente è la mia (se pur sbagliata che sia) opinione e così resterà Wink Wink

Ps.la galleria c'era già ..le fisse no !

è giusto che dei malcapitati, con esperienza e prudenza, che per pura sfortuna incappano in una tempesta o in un incidente del tutto fortuito (una scarica di sassi che travolge una di loro e simili) muoiano perchè non possono venir soccorsi in tempo o ritirarsi in tempo??
lupin-3

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
lupin-3 ha scritto:
Franz ha scritto:

Le fisse sull'Eiger servono principalmente per i soccorritori (e per le guide) e per EVENTUALI ritirate.
E' vero che chi va su una parete del genere sa a quali rischi incorre, ma se arriva una bufera (ed è un classico che a Grindelwald ci sia il sole e su la tempesta) i soccorritori DEVONO andare a recuperare le persone.
Al traverso non puoi fare doppie, ogni ritirata è impossibile. Sappiamo come andò nel '36.
Secondo me non toglie assolutamente nulla alla salita.
Anche a chi ne è rimasto "scandalizzato".
Allora cosa si dovrebbe dire della "scappatoia" a un terzo rappresentata dal tunnel del trenino???
Buone salite

Ti ripeto.. "sarà" !!!

Ma per me (da ignorante) una parete del genere è giusto che sia INACCESSIBILE ai soccorsi e agli incapaci ...è "la parete" ...e per me dev'essere NUDA senza nulla !

Poi come giustamente dici sappiamo come andò nel '36....e sempre secondo me dovrebbe essere ancora così....

Non dico che è giusto come la penso e sbagliato come dici tu,ma a 33 anni sapere che la nord dell'eiger è stata attrezzata nei passaggi chiave (ovvero passaggi di non ritorno,se non ci fossero le corde) ..un bel pò mi ha fatto schifo!

Ovviamente è la mia (se pur sbagliata che sia) opinione e così resterà Wink Wink

Ps.la galleria c'era già ..le fisse no !

è giusto che dei malcapitati, con esperienza e prudenza, che per pura sfortuna incappano in una tempesta o in un incidente del tutto fortuito (una scarica di sassi che travolge una di loro e simili) muoiano perchè non possono venir soccorsi in tempo o ritirarsi in tempo??

Già detto prima !

Fà parte del PREZZO da pagare nel "tentare" una parete simile!

Ed è giusto che sia così !

Mia opinione personale Wink
ZioPunzo

MessaggioInviato: Ven Apr 29, 2011 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

red ha scritto:
Franz ha scritto:
ma se arriva una bufera (ed è un classico che a Grindelwald ci sia il sole e su la tempesta) i soccorritori DEVONO andare a recuperare le persone.

Scherzi? Perchè DEVONO?

Quoterei tutto quanto detto da Lupin (pensando da "montanaro" o "alpinista"); poi mi metto nella veste di "soccorritore" e leggo l'intervento di Red...

Purtroppo i soccorritori DEVONO andare a recuperare i malcapitati, sia per etica che per lavoro... Confused
Come Vigile del Fuoco, mi sono spesso ritrovato in situazioni di grande pericolo per andare a recuperare qualche "COGLIONE" (passatemi il termine), che s'era cacciato nei pasticci per pura incoscienza o ignoranza! Evil or Very Mad
Se quella "fissa" può essere una sicurezza in più per il soccorritore che, magari, non si sarebbe mai sognato di fare la Nord dell'Eiger, ma gli tocca farla per andare a prendere qualcuno, sono daccordissimo! Wink

Comunque, quel "qualcuno", per lo meno, non penso proprio possa essere uno sprovveduto... Rolling Eyes (per arrivare fin li!!!!)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupin-3

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domanda,visto che non trovo nulla in rete..

Ma chi e in che anno han messo le fisse sull'eiger ???

grazie Embarassed Wink
vaquerito

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:

grazie Embarassed Wink

...secondo me le mettono le guide tutti gli anni, finché durano...
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri

MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2011 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

vaquerito ha scritto:
lupin-3 ha scritto:

grazie Embarassed Wink

...secondo me le mettono le guide tutti gli anni, finché durano...

Penso anche io sia così Wink

Sul fatto se sia giusto metterle sulla Nord dell'Eiger non saprei prendere una posizione netta, penso che sia cmq giusto per aiutare i soccorritori che devono andare a prendere chi si "blocca", certo, forse tolgono un po' della "nudità" della parete, però penso sia corretto che ci siano.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Vai a: