Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nicuz
|
Inviato: Gio Mar 31, 2011 5:56 pm Oggetto: canali in quota we 1-2 aprile- CanaleSW Vincent? |
|
|
Ciao a tutti,
cercavo un consiglio, e magari questo post può esser utile anche ad altri che come me cercano idee per il we.
Dato che io e Arcaun91 non ci sentiamo sicuri a fare l'agognatissimo schenatti con lo zero termico a 3200 cercavo un qualcosa che:
- fosse in alta quota
- fosse un po' più interessante di una normale a un 4mila
- avesse tracciato su ghiaccio e neve e al massimo roccia facile (visto che io sono un po' sega)
un'idea delle nostre sarebbe stato il canale sudovest alla piramide vincent.
cosa pensate a livello di condizioni? ho letto che andrebbe percorso solo col freddo, ma ad ogni modo attacca intorno ai 3800...
che attrezzatura conviene portarsi?
grazie in anticipo
nicuz |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Mar 31, 2011 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
Lo zero termico per Domenica lo danno a sud delle Alpi dovrebbe essere sui 2800 m di quota mentre a nord in effetti è più alto. Questo valore non vuole assolutamente dire alcun rigelo fino a tale quota ma in qualche modo è una media delle temperature in aria libera nel corso della giornata. Grosso modo vuol dire che avrai una temperatura massima di 0° C alla quota indicata. Capisci che quindi il tuo canalone Schenatti lo fai tranquillamente senza problemi di rigelo ma solo tenendo conto del timing e quindi di un ritorno ad orario adeguato. Ma come forse ti avevo già detto ti ricordo che è il tratto di cresta che viene dopo che di questo periodo potrebbe essere ancora troppo innevata e crearvi qualche difficoltà (comunque superabile se attrezzati e preparati su ciò che si fa).
Sul canalone della Piramide Vincent vista la quota dovete essere sicuri che ci sia neve perchè magari è tutto pelato. Quindi ci vuole qualcuno che vi possa dire se è innevato.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Gio Mar 31, 2011 6:39 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille fabrizio.
adesso valuteremo.
quanto allo zero termico i miei dubbi sorgevano dal fatto che ilmeteo.it (che segna lo 0°C ai vari orari e non solo alle h 12) segnali lo zero termico a 3200 alle 2 di notte. nonostante il giusto discorso su cosa voglia dire effettivamente zero termico mi ha reso un po' dubbioso.
Visto che dici che invece si può fare adesso cercheremo info sulla vincent e decideremo.
grazie mille di nuovo! |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Mar 31, 2011 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Se decidete per il disgrazia portate gli sci  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Gio Mar 31, 2011 7:05 pm Oggetto: |
|
|
io mi sa che li porto in ogni caso, è lorenzo che non sa sciare... |
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Ven Apr 01, 2011 6:31 pm Oggetto: |
|
|
uff! sia arcaun che altri mi paccano per studio.
qualcuno è interessato ad andare alla vincent? |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Apr 04, 2011 7:54 pm Oggetto: |
|
|
nicuz ha scritto: | qualcuno è interessato ad andare alla vincent? |
Si, ma tra un tre mesi circa  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Gio Apr 07, 2011 11:40 am Oggetto: |
|
|
como quiere usted...
ad ogni modo settimana scorsa (che poi son purtroppo rimasto a milano) il rifugista della gnifetti mi ha detto che quel canale è stato tracciato |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Gio Apr 07, 2011 8:04 pm Oggetto: |
|
|
nicuz ha scritto: | como quiere usted...
ad ogni modo settimana scorsa (che poi son purtroppo rimasto a milano) il rifugista della gnifetti mi ha detto che quel canale è stato tracciato |
si...se guardi su guilliver c'è il report.... _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
nicuz
|
Inviato: Ven Apr 08, 2011 5:41 pm Oggetto: |
|
|
scusami ma ne tra le gite di gulliver ne nel forum risulta nulla sulla vincent e tantomeno su quel canale. se hai un link mi faresti un mega favore, così guardo un po' visto che appena possibile lo vorrei fare quel canale |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Lun Apr 11, 2011 6:05 pm Oggetto: |
|
|
nicuz ha scritto: | scusami ma ne tra le gite di gulliver ne nel forum risulta nulla sulla vincent e tantomeno su quel canale. se hai un link mi faresti un mega favore, così guardo un po' visto che appena possibile lo vorrei fare quel canale |
azz...magari l'ho letto su un'altro sito....ma non ricordo quale....comunque sicuro di aver letto che è sttao salito!  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
Cuki
|
Inviato: Mar Apr 12, 2011 8:31 am Oggetto: |
|
|
Ciao Nicuz,
ci sono stato sabato 9 (abbiam salito la normale passandoci sotto x poi scenderla in sci) se sei ancora interessato guarda il report:
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=7775
C'è anche la foto della s/o,ti posso dire che è molto magra e a mio parere non divertente nella parte più ripida causa sassi affioranti (che saranno sempre più numerosi) i quali (come da report di Gulliver) costringono a numerose derapate col pericolo di grattare su un sasso e filar giù nei pressi della terminale...non te la consiglio,infatti noi siamo ridiscesi dalla normale.
Se vuoi solo salirla,potrebbe essere carina...ma a mio parere con poco senso
Spero di averti aiutato.  _________________ Della montagna non si può far altro che innamorarsi...con la testa da adulto,il cuore d'adolescente e gli occhi da bambino. |
|
Top |
|
 |
Cuki
|
|
Top |
|
 |
|