Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
canali in quota we 1-2 aprile- CanaleSW Vincent?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nicuz

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 5:56 pm    Oggetto: canali in quota we 1-2 aprile- CanaleSW Vincent? Rispondi citando

Ciao a tutti,
cercavo un consiglio, e magari questo post può esser utile anche ad altri che come me cercano idee per il we.
Dato che io e Arcaun91 non ci sentiamo sicuri a fare l'agognatissimo schenatti con lo zero termico a 3200 cercavo un qualcosa che:
- fosse in alta quota
- fosse un po' più interessante di una normale a un 4mila
- avesse tracciato su ghiaccio e neve e al massimo roccia facile (visto che io sono un po' sega)

un'idea delle nostre sarebbe stato il canale sudovest alla piramide vincent.
cosa pensate a livello di condizioni? ho letto che andrebbe percorso solo col freddo, ma ad ogni modo attacca intorno ai 3800...
che attrezzatura conviene portarsi?
grazie in anticipo
nicuz
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
Lo zero termico per Domenica lo danno a sud delle Alpi dovrebbe essere sui 2800 m di quota mentre a nord in effetti è più alto. Questo valore non vuole assolutamente dire alcun rigelo fino a tale quota ma in qualche modo è una media delle temperature in aria libera nel corso della giornata. Grosso modo vuol dire che avrai una temperatura massima di 0° C alla quota indicata. Capisci che quindi il tuo canalone Schenatti lo fai tranquillamente senza problemi di rigelo ma solo tenendo conto del timing e quindi di un ritorno ad orario adeguato. Ma come forse ti avevo già detto ti ricordo che è il tratto di cresta che viene dopo che di questo periodo potrebbe essere ancora troppo innevata e crearvi qualche difficoltà (comunque superabile se attrezzati e preparati su ciò che si fa).
Sul canalone della Piramide Vincent vista la quota dovete essere sicuri che ci sia neve perchè magari è tutto pelato. Quindi ci vuole qualcuno che vi possa dire se è innevato.
Fabrizio
nicuz

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille fabrizio.
adesso valuteremo.
quanto allo zero termico i miei dubbi sorgevano dal fatto che ilmeteo.it (che segna lo 0°C ai vari orari e non solo alle h 12) segnali lo zero termico a 3200 alle 2 di notte. nonostante il giusto discorso su cosa voglia dire effettivamente zero termico mi ha reso un po' dubbioso.

Visto che dici che invece si può fare adesso cercheremo info sulla vincent e decideremo.
grazie mille di nuovo!
leo

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se decidete per il disgrazia portate gli sci Cool Cool Cool
nicuz

MessaggioInviato: Gio Mar 31, 2011 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

io mi sa che li porto in ogni caso, è lorenzo che non sa sciare...
nicuz

MessaggioInviato: Ven Apr 01, 2011 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

uff! sia arcaun che altri mi paccano per studio.
qualcuno è interessato ad andare alla vincent?
leo

MessaggioInviato: Lun Apr 04, 2011 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

nicuz ha scritto:
qualcuno è interessato ad andare alla vincent?

Si, ma tra un tre mesi circa Laughing Laughing Laughing Wink
nicuz

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2011 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

como quiere usted...
ad ogni modo settimana scorsa (che poi son purtroppo rimasto a milano) il rifugista della gnifetti mi ha detto che quel canale è stato tracciato
brozio

MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2011 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

nicuz ha scritto:
como quiere usted...
ad ogni modo settimana scorsa (che poi son purtroppo rimasto a milano) il rifugista della gnifetti mi ha detto che quel canale è stato tracciato

si...se guardi su guilliver c'è il report....

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nicuz

MessaggioInviato: Ven Apr 08, 2011 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusami ma ne tra le gite di gulliver ne nel forum risulta nulla sulla vincent e tantomeno su quel canale. se hai un link mi faresti un mega favore, così guardo un po' visto che appena possibile lo vorrei fare quel canale
brozio

MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2011 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

nicuz ha scritto:
scusami ma ne tra le gite di gulliver ne nel forum risulta nulla sulla vincent e tantomeno su quel canale. se hai un link mi faresti un mega favore, così guardo un po' visto che appena possibile lo vorrei fare quel canale

azz...magari l'ho letto su un'altro sito....ma non ricordo quale....comunque sicuro di aver letto che è sttao salito! Wink

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cuki

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2011 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Nicuz,
ci sono stato sabato 9 (abbiam salito la normale passandoci sotto x poi scenderla in sci) se sei ancora interessato guarda il report:
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=7775
C'è anche la foto della s/o,ti posso dire che è molto magra e a mio parere non divertente nella parte più ripida causa sassi affioranti (che saranno sempre più numerosi) i quali (come da report di Gulliver) costringono a numerose derapate col pericolo di grattare su un sasso e filar giù nei pressi della terminale...non te la consiglio,infatti noi siamo ridiscesi dalla normale. Mad
Se vuoi solo salirla,potrebbe essere carina...ma a mio parere con poco senso Confused
Spero di averti aiutato. Wink
Cuki

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2011 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

.....questo è il link di Gulliver:
http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio&id_gita=51180

Ciao.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: