Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
flavio
|
Inviato: Gio Feb 17, 2011 1:09 pm Oggetto: Attacchi sci pista e scarponi ski alp |
|
|
Per sciare saltuariamente con mia figlia su pista sto pensando di procurarmi un'attrezzatura migliore di quella utilzizata sino ad ora (vecchi sci da pista con vecchio attacco Silvretta 404) ed allora sto acquistando un paio di "biscottoni" da freeride a buon prezzo approfittando degli sconti. L'idea sarebbe quella di utilizzarli con vecchi scarponi da scialpinismo (Garmont Megalite). Ma quali attacchi montare? Gli attacchi da pista - ben più economici - possono sposarsi con scarponi da ski alp? oppure servono attacchi da scialpinismo? Grazie delle info. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Feb 17, 2011 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Se non hai biscottoni da scialp io ci monterei l'attacchino .... non si sa mai  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio Feb 17, 2011 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Mah....
Con quello che pesa un "biscottone" da freeride, io ci metterei anche un Diamir...
A 'sto punto non sto lì a guardare il grammo. _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Gio Feb 17, 2011 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa che ci metto davvero un attacchino visto che gli altri due paia di sci che ho sono i Duosintesis della Skitrab e i Dinafit Sr9 da gara...un paio di scioni possono sempre venir buoni anche per lle gite corte _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Feb 17, 2011 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Attacchini forever. Tanto quello scarpone lì cederebbe in torsione quello che l' attacco da discesa non cede. E poi, molle com' è in flex e tutto quanto lo scarpone da sci alpinismo, ti falsa i valori dell' attacco studiato per lavorare con scafi rigidi.
Possibilmente Ft o St che secondo me torcono molto meno dello speedlite normale per pochi grammi in più, e se lo sci è largo meglio che attacco e scarpone torcano il meno possibile.
Piuttosto secondo me gli sci xl non hanno nessun senso in pista. Anzi non van bene neanche per ATTRAVERSARLA, la pista. Attendo al proposito anche un bell' articolo dell' ortopedico su qualche rivista di sci, quando sarà passata questa moda del cavolo degli x/xx/xxxl per saturazione della nicchia di mercato e bisognerà spingere geometrie diverse  _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Feb 17, 2011 6:47 pm Oggetto: |
|
|
@guido: magari il suo andare in pista significa prendere gli impianti e poi va a fare il Frirraider  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Feb 17, 2011 10:22 pm Oggetto: |
|
|
con la bambina _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Sab Mar 12, 2011 7:52 am Oggetto: |
|
|
Alla fine ho scelto in base alle offerte e con 200 euro mi sono portato a casa un paio di Nordica Double six (con la doppia punta) con un attacco Tyrolia da pista. Costo 200 euro. Sono lunghi solo 160, in mezzo larghi quasi 90 cm. Al massimo se non mi trovo li regalo a mia figlia. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
|