Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Attacchi sci pista e scarponi ski alp

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 1:09 pm    Oggetto: Attacchi sci pista e scarponi ski alp Rispondi citando

Per sciare saltuariamente con mia figlia su pista sto pensando di procurarmi un'attrezzatura migliore di quella utilzizata sino ad ora (vecchi sci da pista con vecchio attacco Silvretta 404) ed allora sto acquistando un paio di "biscottoni" da freeride a buon prezzo approfittando degli sconti. L'idea sarebbe quella di utilizzarli con vecchi scarponi da scialpinismo (Garmont Megalite). Ma quali attacchi montare? Gli attacchi da pista - ben più economici - possono sposarsi con scarponi da ski alp? oppure servono attacchi da scialpinismo? Grazie delle info.
leo

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se non hai biscottoni da scialp io ci monterei l'attacchino Cool Cool .... non si sa mai Idea
Harnust

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah....
Con quello che pesa un "biscottone" da freeride, io ci metterei anche un Diamir...
A 'sto punto non sto lì a guardare il grammo.
Profilo Invia messaggio privato
flavio

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che ci metto davvero un attacchino visto che gli altri due paia di sci che ho sono i Duosintesis della Skitrab e i Dinafit Sr9 da gara...un paio di scioni possono sempre venir buoni anche per lle gite corte
guidoval

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attacchini forever. Tanto quello scarpone lì cederebbe in torsione quello che l' attacco da discesa non cede. E poi, molle com' è in flex e tutto quanto lo scarpone da sci alpinismo, ti falsa i valori dell' attacco studiato per lavorare con scafi rigidi.

Possibilmente Ft o St che secondo me torcono molto meno dello speedlite normale per pochi grammi in più, e se lo sci è largo meglio che attacco e scarpone torcano il meno possibile.
Piuttosto secondo me gli sci xl non hanno nessun senso in pista. Anzi non van bene neanche per ATTRAVERSARLA, la pista. Attendo al proposito anche un bell' articolo dell' ortopedico su qualche rivista di sci, quando sarà passata questa moda del cavolo degli x/xx/xxxl per saturazione della nicchia di mercato e bisognerà spingere geometrie diverse Wink

Bù ma mia cuiù
leo

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

@guido: magari il suo andare in pista significa prendere gli impianti Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes e poi va a fare il Frirraider Mr. Green Mr. Green
guidoval

MessaggioInviato: Gio Feb 17, 2011 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing con la bambina

Bù ma mia cuiù
flavio

MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Alla fine ho scelto in base alle offerte e con 200 euro mi sono portato a casa un paio di Nordica Double six (con la doppia punta) con un attacco Tyrolia da pista. Costo 200 euro. Sono lunghi solo 160, in mezzo larghi quasi 90 cm. Al massimo se non mi trovo li regalo a mia figlia.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: