Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
grignone sabato 26/02

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cami68

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 9:41 am    Oggetto: grignone sabato 26/02 Rispondi citando

Caio a tutti
Dopo un po' di tempo con gite "lontane da casa" sabato mi piacerebbe andare in grignone con gli sci (salita e discesa dai comolli con partenza da balisio , in discesa eviterei la diretta dal rifugio ) .
Ho un po' di perplessita' in termini di sicurezza x la quantitatà di neve e per l'azione del vento di questi giorni. Forse è meglio aspettare una settimana. Se però qualcuno in questi giorni è andato puo' cortesemente darmi due indicazioni sulle condizioni..
Altrimenti ragiono su qualche gita nelle orobie valtellinesi (arigna o simili)
Grazie a tutti comunque in anticipo
camilla
Profilo Invia messaggio privato
marco anghileri

MessaggioInviato: Gio Feb 24, 2011 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

la neve dai comolii in sù è molta, so che son scesi dal Brioschi anche se a parer mio le condizioni non sono molto sicure Mad

prova a chiamare il rifugio, da marcoledì a domenica è aperto Very Happy
rozzoschi

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 9:13 am    Oggetto: Re: grignone sabato 26/02 Rispondi citando

...sabato mi piacerebbe andare in grignone con gli sci (salita e discesa dai comolli con partenza da balisio , in discesa eviterei la diretta dal rifugio ) .
Ho un po' di perplessita' in termini di sicurezza x la quantitatà di neve e per l'azione del vento di questi giorni...

Condizioni sicure ma ci sarà crosta non portante. Della peggior specie. Sabato scorso era strepitoso. Ma il versante est si farà amare solo tra una decina di giorni.

Il versante Nord invece se non è troppo tritato puoi trovare ottima polvere. Avessi avuto la mattina libera magari...

Roz
cami68

MessaggioInviato: Ven Feb 25, 2011 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho chiamato il rifugio e mi han detto che le condizioni sono buone e sono già scesi un po' ovunque. Certo mi rimane qualche dubbio sulla qualità della neve che per lo scialp è fondamentale...speriamo in qualche relazione o info dell'ultimo minuto.
grazie delle info Very Happy
grigna

MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

cami68 ha scritto:
Ho chiamato il rifugio e mi han detto che le condizioni sono buone e sono già scesi un po' ovunque. Certo mi rimane qualche dubbio sulla qualità della neve che per lo scialp è fondamentale...speriamo in qualche relazione o info dell'ultimo minuto.
grazie delle info Very Happy

ieri mattina dal rifugio non era ancora sceso nessuno (ore 9-10).
Però mentre scendevo ne arrivavano 4 o 5 che magari poi sono scesi dalla diretta.
3 scialpinisti invece sono scesi di fianco all'invernale.
La neve in alto era piuttosto crostosa mentre dai Comolli era firn ottimo.
Vista la scarsità di neve sotto il Pialeral conviene salire dalla chiesetta e spallare fino a circa 1300 m dove l'innevamento aumenta di botto.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cami68

MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille di tutte le info.Alla fine sono andata in Val Arigna e ho trovato condizioni buone. Certo il Grignone uno degli itinerari che amo di più...ma e' lì e ci saranno altre occasioni prima della fine della stagione!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: