Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cimone di Margno?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nano

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 1:16 pm    Oggetto: Cimone di Margno? Rispondi citando

Iieri sono riuscito a salire con gli sci sul Cornizzolo ( di solito si riesce ogni 15 anni) La neve è presente già a 600 metri ( anche se marciotta e senza fondo )
Per cui domani(sabato 4) vado al Cimone di Margno partendo da Margno. Mi porterò gli sci da sasso perchè prevedo di toccare parecchie volte.
Se qualcuno si vuole unire si faccia vivo, passerò da Lecco alle 7/7,30

Ciao Nano
Profilo Invia messaggio privato
mame

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il Cimone di Margno l'ha fatto un mio amico sabato scorso da Paglio e non ha toccato nulla, però partendo da Margno (o Crandola) penso che la neve sia ancora un pò pochina ma soprattutto senza fondo visto che in queste due ultime notti ha gelato ma non in modo deciso.

Che itinerarrio hai fatto per il Cornizzolo? 15 anni fà o giu di li ce l'avevo fatta anche io , con sciata fantastica anche se un pò corta sui pratoni del Centrale!!

Ciao
simo il 4

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 2:04 pm    Oggetto: Re: Cimone di Margno? Rispondi citando

nano ha scritto:
Iieri sono riuscito a salire con gli sci sul Cornizzolo ( di solito si riesce ogni 15 anni) La neve è presente già a 600 metri ( anche se marciotta e senza fondo )
Per cui domani(sabato 4) vado al Cimone di Margno partendo da Margno. Mi porterò gli sci da sasso perchè prevedo di toccare parecchie volte.
Se qualcuno si vuole unire si faccia vivo, passerò da Lecco alle 7/7,30

Ciao Nano

io l ho fatto 4-5 anni fa, bellissimo ed unico

l'anno scorso era fattibile ma non avevo fiato e mi sono fermato a s. pietro
nano

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io abito ad Eupilio, Il Cornizzolo, o meglio la montagna di Carella è proprio sopra di me.
Ieri ho lasciato l'auto al secondo alpe (Dove c'è la stanga) e seguendo la strada sono salito fino al limite del bosco sotto il grosso faggio, da quì obliquando verso destra ho raggiunto la cima davanti al Cornizzolo( dove ci sono i pannelli solari per i parapendii).
Discesa per un tratto seguendo il crestone sotto questa cima, poi lungo traverso in piano verso destra per prendere la cresta sopra il lago del Segrino e giù fino al bosco
Si, lo so! la neve sarà così così ma vado lo stesso

Ciao Giuliano
mame

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh allora siamo quasi conterranei,

io abito a Bosisio P..
Domani sono indeciso, ma sto puntando alla Valtellina

Ciao
nano

MessaggioInviato: Ven Dic 03, 2010 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti consiglio allora i prati di Mellarolo. Devono essere in ottime condizioni.
In val Gerola ci sono stato gli ultimi due sabati, le cime sono pericolose per cui vado a ravanare in mezzo ai boschi al cimone.

Ciao e buone gite Giuliano
ZioPunzo

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Com'è il cimone?! Avevo intenzione di farlo in notturna mercoledì!!!! Cool

Comunque, l'ho fatto 2 settinmane fa e, contrariamente alle mie aspettative, di neve ce n'era un sacco!!! Shocked

Chi si vuole unire mercoledi?! Pensavo di partire verso le 20 / 20.15 da Lecco (prima non posso) Embarassed
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nano

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Zio.
Se vai da Paglio trovi neve a volontà, arata ma divertente. Anche la discesa fino all'alpe Piazza sabato era su neve spettacolo, poi meglio prendere la strada perchè nel bosco si tocca.
Anch'io ho intenzione di fare una notturna( Paglio o S. Primo) ma aspetto che ci sia una buona luna. Magari ti faccio un fischio

Ciao Giuliano
leo

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Facciamo che il fischio lo fate qua almeno lo sentiamo anche noi Cool Cool
nano

MessaggioInviato: Lun Dic 06, 2010 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Leo.

Contaci! Vediamo se riusciamo a combinare qualcosa per la prossima luna.

ciao Giuliano
ZioPunzo

MessaggioInviato: Mar Dic 07, 2010 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
Com'è il cimone?! Avevo intenzione di farlo in notturna mercoledì!!!! Cool

Comunque, l'ho fatto 2 settinmane fa e, contrariamente alle mie aspettative, di neve ce n'era un sacco!!! Shocked

Chi si vuole unire mercoledi?! Pensavo di partire verso le 20 / 20.15 da Lecco (prima non posso) Embarassed

Sono in fusella in questi giorni!!!!

Mercoledì sera ho da fare, se c'è qualcuno stasera... si può partire anche un pelo prima... diciamo, per le 18.30 / 19!

nano ha scritto:
Anch'io ho intenzione di fare una notturna( Paglio o S. Primo) ma aspetto che ci sia una buona luna. Magari ti faccio un fischio

Il mio problema è la moglie... nel senso che siamo vicini al termine... Rolling Eyes e la "luna buona", solitamente, è "luna buona" anche per la bimba che ha in pancia... Laughing Laughing
Quindi, mi tocca anticipare!!! Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: