Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Ven Dic 03, 2010 1:16 pm Oggetto: Cimone di Margno? |
|
|
Iieri sono riuscito a salire con gli sci sul Cornizzolo ( di solito si riesce ogni 15 anni) La neve è presente già a 600 metri ( anche se marciotta e senza fondo )
Per cui domani(sabato 4) vado al Cimone di Margno partendo da Margno. Mi porterò gli sci da sasso perchè prevedo di toccare parecchie volte.
Se qualcuno si vuole unire si faccia vivo, passerò da Lecco alle 7/7,30
Ciao Nano |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Ven Dic 03, 2010 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Il Cimone di Margno l'ha fatto un mio amico sabato scorso da Paglio e non ha toccato nulla, però partendo da Margno (o Crandola) penso che la neve sia ancora un pò pochina ma soprattutto senza fondo visto che in queste due ultime notti ha gelato ma non in modo deciso.
Che itinerarrio hai fatto per il Cornizzolo? 15 anni fà o giu di li ce l'avevo fatta anche io , con sciata fantastica anche se un pò corta sui pratoni del Centrale!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
simo il 4
Registrato: 12/02/07 22:19 Messaggi: 586 Residenza: lassù tra i monti
|
Inviato: Ven Dic 03, 2010 2:04 pm Oggetto: Re: Cimone di Margno? |
|
|
nano ha scritto: | Iieri sono riuscito a salire con gli sci sul Cornizzolo ( di solito si riesce ogni 15 anni) La neve è presente già a 600 metri ( anche se marciotta e senza fondo )
Per cui domani(sabato 4) vado al Cimone di Margno partendo da Margno. Mi porterò gli sci da sasso perchè prevedo di toccare parecchie volte.
Se qualcuno si vuole unire si faccia vivo, passerò da Lecco alle 7/7,30
Ciao Nano |
io l ho fatto 4-5 anni fa, bellissimo ed unico
l'anno scorso era fattibile ma non avevo fiato e mi sono fermato a s. pietro _________________ salire e perdersi nell'immenso |
|
Top |
|
 |
nano
|
Inviato: Ven Dic 03, 2010 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Io abito ad Eupilio, Il Cornizzolo, o meglio la montagna di Carella è proprio sopra di me.
Ieri ho lasciato l'auto al secondo alpe (Dove c'è la stanga) e seguendo la strada sono salito fino al limite del bosco sotto il grosso faggio, da quì obliquando verso destra ho raggiunto la cima davanti al Cornizzolo( dove ci sono i pannelli solari per i parapendii).
Discesa per un tratto seguendo il crestone sotto questa cima, poi lungo traverso in piano verso destra per prendere la cresta sopra il lago del Segrino e giù fino al bosco
Si, lo so! la neve sarà così così ma vado lo stesso
Ciao Giuliano |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Ven Dic 03, 2010 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Beh allora siamo quasi conterranei,
io abito a Bosisio P..
Domani sono indeciso, ma sto puntando alla Valtellina
Ciao |
|
Top |
|
 |
nano
|
Inviato: Ven Dic 03, 2010 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio allora i prati di Mellarolo. Devono essere in ottime condizioni.
In val Gerola ci sono stato gli ultimi due sabati, le cime sono pericolose per cui vado a ravanare in mezzo ai boschi al cimone.
Ciao e buone gite Giuliano |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Com'è il cimone?! Avevo intenzione di farlo in notturna mercoledì!!!!
Comunque, l'ho fatto 2 settinmane fa e, contrariamente alle mie aspettative, di neve ce n'era un sacco!!!
Chi si vuole unire mercoledi?! Pensavo di partire verso le 20 / 20.15 da Lecco (prima non posso)  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
nano
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Zio.
Se vai da Paglio trovi neve a volontà, arata ma divertente. Anche la discesa fino all'alpe Piazza sabato era su neve spettacolo, poi meglio prendere la strada perchè nel bosco si tocca.
Anch'io ho intenzione di fare una notturna( Paglio o S. Primo) ma aspetto che ci sia una buona luna. Magari ti faccio un fischio
Ciao Giuliano |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Facciamo che il fischio lo fate qua almeno lo sentiamo anche noi  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
nano
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Leo.
Contaci! Vediamo se riusciamo a combinare qualcosa per la prossima luna.
ciao Giuliano |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mar Dic 07, 2010 8:32 am Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Com'è il cimone?! Avevo intenzione di farlo in notturna mercoledì!!!!
Comunque, l'ho fatto 2 settinmane fa e, contrariamente alle mie aspettative, di neve ce n'era un sacco!!!
Chi si vuole unire mercoledi?! Pensavo di partire verso le 20 / 20.15 da Lecco (prima non posso)  |
Sono in fusella in questi giorni!!!!
Mercoledì sera ho da fare, se c'è qualcuno stasera... si può partire anche un pelo prima... diciamo, per le 18.30 / 19!
nano ha scritto: | Anch'io ho intenzione di fare una notturna( Paglio o S. Primo) ma aspetto che ci sia una buona luna. Magari ti faccio un fischio
|
Il mio problema è la moglie... nel senso che siamo vicini al termine... e la "luna buona", solitamente, è "luna buona" anche per la bimba che ha in pancia...
Quindi, mi tocca anticipare!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|