Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
darioalpago
|
Inviato: Mer Nov 24, 2010 10:16 am Oggetto: Revisione Arva |
|
|
Scusate,
Qualcuno sa per caso dirmi dove posso fare una revisione di un arva mammut barrivox? (modello precedente al pulse)
Ho appena letto che dovrebbe essere obbligatoria ogni 3 anni e il pericolo è che nel tempo possono accusare una variazione nella trasmissione di frequenza tale da non venire percepita da altri apparecchi se non s1 e pips...inquietante....
Grazie per le risposte e se possibile sapere i tempi di lavoro con relativi costi. _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
Lucky Luke
|
Inviato: Lun Nov 29, 2010 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
leggo dalle istruzioni che dovresti mandarlo a Memmingen in Germania. Informazioni su cosa fare le puoi richiedere qui: http://www.mammut.ch/en/avalancherescue_barryvox_service.html _________________ L'utopia è come l'orizzonte:
cammino 2 passi e si allontana di 2 passi.
Cammino 10 passi, e si allontana di 10 passi.
L'orizzonte è irraggiungibile.
E allora, a cosa serve l'utopia?
A questo: serve per continuare a camminare. |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Gio Dic 02, 2010 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare si debba mandare alla casa costruttrice, direttamente oppure tramite negozio (importatore). Sulla questione perdita frequenze non so che dire, mi pare strano. E l'obbligo dei tre anni penso sia relativo, dipende da quanto lo usi. La cosa migliore per me è fare delle prove a secco, paragonando un nuovo e un usato, così capisci quali sono la portata massima e minima del tuo strumento e se è il caso di rivederlo. So che nelle "revisioni" alcuni costruttori aggiornano il software (per i digitali a 2-3 antenne), cosa che forse è più importante di tutto resto... _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Gio Dic 02, 2010 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti gentilissimi.
In effetti il mio arva come portata e prestazioni è pari al nuovo.
Mi informerò sul discorso dell'aggiornamento del software chissà che ci sia qualche miglioria...
Tanto conta saperlo usare...ma devo ammettere che se ci fosse anche sul mio la possibilità di marcare non mi dispiacerebbe...
Come spero non mi debba mai servire come lo auguro a chiunque.
Grazie
Buone sciate. _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
homer_gio
|
Inviato: Ven Dic 03, 2010 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Nei digitali il software è fondamentale, in quanto sia il corretto funzionamento in ricerca, che la velocità di reazione (calcolo), sono affidate solamente al software appunto; l'operatore deve affidarsi a loro, e se ci son problemi...boh? passi all'analogico se c'è. Con aggiornamento intendo migliorie in questo senso: maggior sicurezza (limitare al minimo gli errori) e maggior velocità di calcolo (quindi rapidità nella ricerca). Ma con il Barrivox questi inconvenienti sono molto rari, vai tranquillo. Ciao buone gite! _________________ <<< ... Gio ... >>>
"Siamo nani sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 11:54 am Oggetto: |
|
|
Grazie davvero.
Buone gite a te. _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Lun Dic 13, 2010 11:59 am Oggetto: |
|
|
Alla fine a me tra spedizione, revisione software e costi aggiuntivi è costato 80 euro, se l'avessi saputo, avendo già sette anni l'avrei cambiato. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
|