Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
SE.............un bivacco.............diamo dei consigli.

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
PAOPANZA

MessaggioInviato: Dom Nov 07, 2010 7:36 pm    Oggetto: SE.............un bivacco.............diamo dei consigli. Rispondi citando

SE.............un bivacco.............diamo dei consigli.
SE qualcuno avesse “visitato” un vecchio bivacco in una posizione strategica su di una montagna importante, l'avesse trovato fatiscente e pericolante e si fosse proposto e organizzato per sostituirlo,
MA l'amministrazione del paese sottostante stesse creando non pochi problemi e le guide locali, grandi utilizzatrici del bivacco con i loro clienti, fossero tutt'altro che collaborative,
Secondo voi, quel qualcuno cosa dovrebbe fare?

Io gli ho detto di andare avanti e mettere solo un cartello all'ingresso che spiegasse che le guide locali con i loro clienti non sono persone gradite, anzi devono lasciare il posto agli altri alpinisti che hanno sempre la precedenza, forse ho detto così perché tanti anni fa una arrogante guida locale con due clienti non mi aveva permesso di entrare e dovetti dormire fuori.
Ma io esagero sempre con il mio idealismo alpinistico.

Uno ha consigliato di non interessarsene e lasciarlo crollare e precipitare (?).
Uno ha proposto di mettere una serratura radiocomandata a combinazione modificabile (?).

Voi che consigli gli date?
fourfingers

MessaggioInviato: Dom Nov 07, 2010 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

brucialo che poi ne costruiscono uno nuovo da zero!
(ho sentito dire di gente che l'ha fatto anni addietro con un rifugio che bisognava risistemare. una vota bruciato hanno potuto farlo come meglio credevano senza vincoli e costi di recupero edilizio)
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

bruciarlo non è un comportamento ne civile ne ecologico; se è veramente fatiscente e pericoloso fai un esposto a Comune settore Edilizia/Urbanistica e LLPP, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Procura della Repubblica. In cui segnali la pubblica incolumità del luogo.. po i vedrai che qualcuno si muove. Oltretutto bruciarlo e ricostruirlo senza autorizzazione è un reato amministrativo e penale Abuso edilizio e reato paesaggistico (visto che sicuramente la zona è vincolata ai sensi del D.lgs. 42/2004) Wink
J.HARLIN

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

non so.. se cambi il Crippa al Pic Eccles di sicuro il Comune di Courmayeur non sa neppure che ci sia.. la politica se ne frega.. il Bianco che interessa a "loro" è solo funivia, traforo ecc. ecc.. bisognerebbe cambiarlo e tanti saluti ..
PAOPANZA

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma bravo Harlin, quasi centrato, è vero quello che dici, ma i problemi creati a bella posta a chi non è di lì fermerebbero un rinoceronte...... io non ci credevo.
guidoval

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

rampegon ha scritto:
bruciarlo non è un comportamento ne civile ne ecologico; se è veramente fatiscente e pericoloso fai un esposto a Comune settore Edilizia/Urbanistica e LLPP, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Procura della Repubblica. In cui segnali la pubblica incolumità del luogo.. po i vedrai che qualcuno si muove.

Wink sì, però ocio che magari invece ci mettono un bel cartello avvitato sopra allo scarnasso; e un altro all' inizio del sentiero se va bene.

comunque: saccopelo piumino (Essential mi pare) Camp 400gr + materassino NeoAir Therm-a-rest 120cm 200gr= ingombro totale 1,2lt. Dormi meglio che in una tana puzzolente, by fair means e dove cavolo vuoi tu.
Evil or Very Mad se ne andassero tutti affanculo.

Bù ma mia cuiù
Profilo Invia messaggio privato
leo

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
comunque: saccopelo piumino (Essential mi pare) Camp 400gr

ED150 se non ricordo male Idea
guidoval

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wink sei più tennico di un istuttore di appinismo

Bù ma mia cuiù
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: