Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
PAOPANZA
|
Inviato: Dom Nov 07, 2010 7:36 pm Oggetto: SE.............un bivacco.............diamo dei consigli. |
|
|
SE.............un bivacco.............diamo dei consigli.
SE qualcuno avesse “visitato” un vecchio bivacco in una posizione strategica su di una montagna importante, l'avesse trovato fatiscente e pericolante e si fosse proposto e organizzato per sostituirlo,
MA l'amministrazione del paese sottostante stesse creando non pochi problemi e le guide locali, grandi utilizzatrici del bivacco con i loro clienti, fossero tutt'altro che collaborative,
Secondo voi, quel qualcuno cosa dovrebbe fare?
Io gli ho detto di andare avanti e mettere solo un cartello all'ingresso che spiegasse che le guide locali con i loro clienti non sono persone gradite, anzi devono lasciare il posto agli altri alpinisti che hanno sempre la precedenza, forse ho detto così perché tanti anni fa una arrogante guida locale con due clienti non mi aveva permesso di entrare e dovetti dormire fuori.
Ma io esagero sempre con il mio idealismo alpinistico.
Uno ha consigliato di non interessarsene e lasciarlo crollare e precipitare (?).
Uno ha proposto di mettere una serratura radiocomandata a combinazione modificabile (?).
Voi che consigli gli date? _________________ Succisa Virescit |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Dom Nov 07, 2010 8:15 pm Oggetto: |
|
|
brucialo che poi ne costruiscono uno nuovo da zero!
(ho sentito dire di gente che l'ha fatto anni addietro con un rifugio che bisognava risistemare. una vota bruciato hanno potuto farlo come meglio credevano senza vincoli e costi di recupero edilizio) _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
rampegon Ospite
|
Inviato: Lun Nov 08, 2010 9:20 am Oggetto: |
|
|
bruciarlo non è un comportamento ne civile ne ecologico; se è veramente fatiscente e pericoloso fai un esposto a Comune settore Edilizia/Urbanistica e LLPP, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Procura della Repubblica. In cui segnali la pubblica incolumità del luogo.. po i vedrai che qualcuno si muove. Oltretutto bruciarlo e ricostruirlo senza autorizzazione è un reato amministrativo e penale Abuso edilizio e reato paesaggistico (visto che sicuramente la zona è vincolata ai sensi del D.lgs. 42/2004)  |
|
Top |
|
 |
J.HARLIN
|
Inviato: Lun Nov 08, 2010 10:50 am Oggetto: |
|
|
non so.. se cambi il Crippa al Pic Eccles di sicuro il Comune di Courmayeur non sa neppure che ci sia.. la politica se ne frega.. il Bianco che interessa a "loro" è solo funivia, traforo ecc. ecc.. bisognerebbe cambiarlo e tanti saluti .. _________________ "Non è detto che quelli che fanno tante chiacchiere siano i migliori" - Hans Dulfer - |
|
Top |
|
 |
PAOPANZA
|
Inviato: Lun Nov 08, 2010 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Ma bravo Harlin, quasi centrato, è vero quello che dici, ma i problemi creati a bella posta a chi non è di lì fermerebbero un rinoceronte...... io non ci credevo. _________________ Succisa Virescit |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Nov 09, 2010 12:26 pm Oggetto: |
|
|
rampegon ha scritto: | bruciarlo non è un comportamento ne civile ne ecologico; se è veramente fatiscente e pericoloso fai un esposto a Comune settore Edilizia/Urbanistica e LLPP, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Procura della Repubblica. In cui segnali la pubblica incolumità del luogo.. po i vedrai che qualcuno si muove. |
sì, però ocio che magari invece ci mettono un bel cartello avvitato sopra allo scarnasso; e un altro all' inizio del sentiero se va bene.
comunque: saccopelo piumino (Essential mi pare) Camp 400gr + materassino NeoAir Therm-a-rest 120cm 200gr= ingombro totale 1,2lt. Dormi meglio che in una tana puzzolente, by fair means e dove cavolo vuoi tu.
se ne andassero tutti affanculo. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Nov 09, 2010 12:32 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | comunque: saccopelo piumino (Essential mi pare) Camp 400gr |
ED150 se non ricordo male  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Nov 09, 2010 12:36 pm Oggetto: |
|
|
sei più tennico di un istuttore di appinismo _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
|