Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Gio Ott 28, 2010 7:19 pm Oggetto: Alcune fessure Melliche . |
|
|
Vsita infrasettimanale di mr Paolo Grisa , la richiesta/proposta è quella di effettuare alcuni monotiri da attrezzare .
Giornata trascorsa molto piacevolmente passeggiando sui sentieri di raccordo posti alla base delle strutture più basse della val di Mello .
Immancabile un piccolo ravano selvaggio , non è che abbia nà memoria de fero ......... un grazie al buon Paolino
1° tiro , anzi , FIRST PITCH
fortuna vuole che non ci siano foto ........
Borotalco , VII - , 25 mt , 2 chiodi di via , sosta/calata su albero
T.Fazzini 1989 .
Subito a destra fessura completamente da proteggere , sosta con 2 spit collegati .
Nella foto Paolino in azione , evidente a sinistra il fessurone diedro bagnato di Borotalco ; ebbravo Paolino
THIRD PITCH : In realtà è solo il primo tiro del Pilastro del Bastogene , L1 6A+ , un chiodo con 3 cordini in clessidre/sassi incastrati , sosta con 2 anelli di calata .
Cordini testati da un mio baltone
Peccato che nella foto non si veda il BD n°5 utilizzato .
FOURTH PITCH , sò anca scrìf en'ingless
Lamapias , J.Merizzi 1976 , VI+ , un chiodo in via , sosta/calata cordini su pianta
Si trova esattamente alla partenza classica di Kundalini .
5° PITCH , fino al quattro arrivo poi ......................
La crepa del bamba , A.Boscacci M.Ghezzi G.Milani , 1978 , VII- , L1 30 mt , sosta con due anelli di calata .
Sole , anche se nuvoloso prima non era assolutamente freddo .
6° PITCH : Giallo ocra , V.Neri solo , 1978 , VII , 35 mt , sosta di calata , presenti chiodi un nut incastrato e una clessidra possibilità di integrare con micro .
Belle lunghezze di corda di cui è difficile scegliere la migliore , spero possano interessare
Ciao . _________________ Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
|
Top |
|
 |
Isa
Registrato: 14/02/07 16:45 Messaggi: 528 Residenza: Italia del nord
|
Inviato: Gio Ott 28, 2010 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Urrà per il granito mellico,
ho giusto memorizzato quei VII - VII- che mi fanno capire quanto sia stato gartificante farle,
beh con queste temperature è d'obbligo scalare con il sole in valle
altrimenti ci si ghiaccia.
ottimo bravi bravi _________________ un passo dopo l'altro si arriva lontano |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Gio Ott 28, 2010 8:38 pm Oggetto: |
|
|
bello il granito... già mi manca in un solo mese di astinenza
ma a parte questo: una bella foto dei colori autunnali mellici.... dai non l'avete fatta???
noi donne siamo sempre delle romanticone e soprattutto la valle in autunno non l'ho mai vista!! _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Gio Ott 28, 2010 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Che al sottoscritto possano venire bene , ma anche solo in maniera accettabile o di **lo (cosa forse possibile) , delle fotografie è molto difficile
Mi impegno , non troppo in verità ...... , ma i risultati sono quello che sono e ho pure una macchina più che decente
Oggi in valle nessuno !!!!!
Se sabato invece che in una falesia vi spingete un pò più in là magari si combina , poi si chiude ........
a meno che non si salga sul precipizio
Ciao . _________________ Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
|
Top |
|
 |
slowrun
|
Inviato: Ven Ott 29, 2010 9:17 am Oggetto: |
|
|
... _________________ Slowrun
L'ultima modifica di slowrun il Ven Apr 18, 2014 2:09 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Ven Ott 29, 2010 10:12 am Oggetto: |
|
|
... anche la foto è giallo ocra...
una spaccata così non la facevo neanche ai tempi della danza classica  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
LM81
|
Inviato: Ven Ott 29, 2010 2:31 pm Oggetto: |
|
|
C'è anche Figatron molto bella, a lato della cascata del ferro.
E quasi sempre umida però ma, ho scoperto, che ci si può calare dall'alto da una cengia.
ps: quella che ti è piaciuta di più ? |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Ven Ott 29, 2010 3:14 pm Oggetto: |
|
|
@slowrun : vòtt dìmèl a mì
La più bella tra queste ? Non saprei , queste le avevo già fatte tutte anni addietro , non tanti anni come quelli che pare dimostrare la foto dello slowrun
anche figatron non è male . Diciamo che quella che non ho fatto e che avevo proposto per questa giornata
non siamo ancora riusciti a farla , complice il ravano per arrivare al trapezio d'argento .
Se avessimo avuto più tempo probabilmente non sarei riuscito a farla lo stesso perchè attrezzare su quel grado lì ...................................
Probabile che ci si torni , prima o poi
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Ven Ott 29, 2010 6:10 pm Oggetto: |
|
|
sempre belle le fessure
 _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Ott 29, 2010 10:03 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | sempre belle le fessure
|
so young so wise
si vede la mano del maestro
vai a fare figatron, che è sempre umida _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
slowrun
|
Inviato: Lun Nov 01, 2010 11:59 am Oggetto: |
|
|
.... _________________ Slowrun
L'ultima modifica di slowrun il Ven Apr 18, 2014 2:09 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Lun Nov 01, 2010 7:01 pm Oggetto: |
|
|
slowrun ha scritto: | Si ma Volpe .... cosa mi dici della Cacca
Magari è meglio spiegare neh ... è una via !!
L'avevo provata nel 198x non ricordo ... ma non mi fidavo ... incastro di pugno furente (senza fasciatura) e volo su eccentrico ...
Esiste ancora ?? si fà, che grado è ?  |
Anche il buon Paolino era interessato a farla la Cacca , la via nè
però visto che è in piena ombra abbiamo desistito .
Spero di ricordarmi di controllarla , la Cacca , la prima volta che ne avrò l'occasione ,
poi potremmo accordarci per andare assieme a farla ;
la via sempre nè ............
Mi vedo già un possibile topico : Con lo slowrun ho fatto la Cacca , la consiglio a tutti .
Oppure , ùl_volpe e slowrun respinti dalla Cacca .......... _________________ Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Nov 02, 2010 1:41 am Oggetto: |
|
|
ùl_volpe ha scritto: | Mi vedo già un possibile topico : Con lo slowrun ho fatto la Cacca , la consiglio a tutti .
Oppure , ùl_volpe e slowrun respinti dalla Cacca .......... |
Ma se ci voli sopra porta bene??
Ma quando finisci la doppia devi dire "libera"?
.....alè duro  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|