Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
ella madonna
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leo

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

rediquadri ha scritto:

Già che ci sono, qualcuno mi sa dire quanta neve c'è verso la cima del Legnone?

Non è che uno va in giro in settimana così per niente Laughing (questa è di ieri Wink )

furbo

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:

Non è che uno va in giro in settimana così per niente Laughing (questa è di ieri Wink )

oh... era ora... FANCULO leo Laughing
darioalpago

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Risposta a rediquadri...

Infatti dopo una giornata cosi vorrei solo vedere la neve per scaldarmi un pò...
Per la musica...basta solo fare un viaggio nel tempo della memoria per ritornare al silenzio...quello che spero di trovare domani mentre cercherò i fiocchi di neve in val grande...in barba alle infrasettimanali...quando non si respira più è necessario andare a prendere un pò d'aria!
E li ritroviamo le parole del Fortissimo e di Maurizio Pollini che più o meno dicono che i sogni sono inutili ma necessari senza i quali si sopravvive alle ore che scorrono...
Bè io domani voglio sognare l'autunno,la pioggia,i torrenti,il fuoco e guardando in alto la neve che mi ricorda che quello è il mio tempo e soprattutto il mio posto...
in ultima analisi che la vita è bella e di non smettere di cercare...anche quando sembra inutile o peggio vano...di qui la spinta a ritagliare un pò di tempo alla routine per portare nella quotidianità la meraviglia che cerchiamo errando per i monti...anche a metà settimana...
Buona montagna a tutti.
rediquadri

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

darioalpago ha scritto:
Risposta a rediquadri...

Infatti dopo una giornata cosi vorrei solo vedere la neve per scaldarmi un pò...
Per la musica...basta solo fare un viaggio nel tempo della memoria per ritornare al silenzio...quello che spero di trovare domani mentre cercherò i fiocchi di neve in val grande...in barba alle infrasettimanali...quando non si respira più è necessario andare a prendere un pò d'aria!
E li ritroviamo le parole del Fortissimo e di Maurizio Pollini che più o meno dicono che i sogni sono inutili ma necessari senza i quali si sopravvive alle ore che scorrono...
Bè io domani voglio sognare l'autunno,la pioggia,i torrenti,il fuoco e guardando in alto la neve che mi ricorda che quello è il mio tempo e soprattutto il mio posto...
in ultima analisi che la vita è bella e di non smettere di cercare...anche quando sembra inutile o peggio vano...di qui la spinta a ritagliare un pò di tempo alla routine per portare nella quotidianità la meraviglia che cerchiamo errando per i monti...anche a metà settimana...
Buona montagna a tutti.

Complimenti per il testo, Molto bello, Io suono pianoforte e organo e amo la neve per cui mi è piaciuto specialmente l'accostamento tra neve e musica! Wink

Grazie a Leo per la foto, domenica vorrei andare al legnone partendo dal rifugio Roccoli Lorla, direi che i ramponi sonp da mettere sicuramente nello zaino!
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domenica danno lo zero termico a 4000m, non credo che i ramponi saranno necessari, ma in questa stagione metterne un paio nello zaino non fa mai male... Wink

Gia` che ci siamo ieri in Orobie la situazione era piu` o meno cosi sopra i 2000m...

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
leo

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
leo ha scritto:

oh... era ora... FANCULO leo Laughing

Mi auguro 1000 di questi fanculo Wink
rediquadri

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Domenica danno lo zero termico a 4000m, non credo che i ramponi saranno necessari, ma in questa stagione metterne un paio nello zaino non fa mai male... Wink

Si, ho visto anche io che domenica lo zero termico sarà molto alto, però non si sa mai di torvare un pezzo ghiacciato, e dover rinunciare alla cima per quello se non ho i ramponi mi scoccerebbe molto.
Meglio, come dici tu, avere i ramponi a portata visto che domani potrebbe cadere anche nuova neve sopra i 2300 metri.
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qui invece le Orobie dal Diavolo al Torena...

mdz

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

rediquadri ha scritto:

domenica vorrei andare al legnone partendo dal rifugio Roccoli Lorla, direi che i ramponi sonp da mettere sicuramente nello zaino!

Al Legnone 10-30 cm farinosi sulla cresta finale (>2500m), senza fondo e con un po' di ghiaccio sotto. Questo Mercoledì, ora le condizioni dovrebbero già essere cambiate credo.
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri

MessaggioInviato: Ven Ott 01, 2010 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

mdz ha scritto:
rediquadri ha scritto:

domenica vorrei andare al legnone partendo dal rifugio Roccoli Lorla, direi che i ramponi sonp da mettere sicuramente nello zaino!

Al Legnone 10-30 cm farinosi sulla cresta finale (>2500m), senza fondo e con un po' di ghiaccio sotto. Questo Mercoledì, ora le condizioni dovrebbero già essere cambiate credo.

Ok! Grazie!
Dovrebbero essere fattibili allora con i ramponi!
nano

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uploaded with ImageShack.us

Ciao a tutti.

Situazione neve al Julier pass di sabato.

Nano
Profilo Invia messaggio privato
grigna

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

nano ha scritto:

Uploaded with ImageShack.us

Ciao a tutti.

Situazione neve al Julier pass di sabato.

Nano

la perturbazione di oggi riporterà un po le cose a posto visto che pioverà fin verso i 3000 metri.
Va bene tutto ma pestar neve a 2mila metri a inizio ottobre era davvero troppo Laughing
njek

MessaggioInviato: Mar Ott 05, 2010 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

...foto di sabato

Tornello innevato a Nord

...Treconfini-Gleno, versanti Sud

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: