Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
leo
|
Inviato: Gio Set 30, 2010 8:10 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: |
Già che ci sono, qualcuno mi sa dire quanta neve c'è verso la cima del Legnone? |
Non è che uno va in giro in settimana così per niente (questa è di ieri )
 _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Set 30, 2010 8:15 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: |
|
oh... era ora... FANCULO leo  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Gio Set 30, 2010 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Risposta a rediquadri...
Infatti dopo una giornata cosi vorrei solo vedere la neve per scaldarmi un pò...
Per la musica...basta solo fare un viaggio nel tempo della memoria per ritornare al silenzio...quello che spero di trovare domani mentre cercherò i fiocchi di neve in val grande...in barba alle infrasettimanali...quando non si respira più è necessario andare a prendere un pò d'aria!
E li ritroviamo le parole del Fortissimo e di Maurizio Pollini che più o meno dicono che i sogni sono inutili ma necessari senza i quali si sopravvive alle ore che scorrono...
Bè io domani voglio sognare l'autunno,la pioggia,i torrenti,il fuoco e guardando in alto la neve che mi ricorda che quello è il mio tempo e soprattutto il mio posto...
in ultima analisi che la vita è bella e di non smettere di cercare...anche quando sembra inutile o peggio vano...di qui la spinta a ritagliare un pò di tempo alla routine per portare nella quotidianità la meraviglia che cerchiamo errando per i monti...anche a metà settimana...
Buona montagna a tutti. _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Gio Set 30, 2010 8:39 pm Oggetto: |
|
|
darioalpago ha scritto: | Risposta a rediquadri...
Infatti dopo una giornata cosi vorrei solo vedere la neve per scaldarmi un pò...
Per la musica...basta solo fare un viaggio nel tempo della memoria per ritornare al silenzio...quello che spero di trovare domani mentre cercherò i fiocchi di neve in val grande...in barba alle infrasettimanali...quando non si respira più è necessario andare a prendere un pò d'aria!
E li ritroviamo le parole del Fortissimo e di Maurizio Pollini che più o meno dicono che i sogni sono inutili ma necessari senza i quali si sopravvive alle ore che scorrono...
Bè io domani voglio sognare l'autunno,la pioggia,i torrenti,il fuoco e guardando in alto la neve che mi ricorda che quello è il mio tempo e soprattutto il mio posto...
in ultima analisi che la vita è bella e di non smettere di cercare...anche quando sembra inutile o peggio vano...di qui la spinta a ritagliare un pò di tempo alla routine per portare nella quotidianità la meraviglia che cerchiamo errando per i monti...anche a metà settimana...
Buona montagna a tutti. |
Complimenti per il testo, Molto bello, Io suono pianoforte e organo e amo la neve per cui mi è piaciuto specialmente l'accostamento tra neve e musica!
Grazie a Leo per la foto, domenica vorrei andare al legnone partendo dal rifugio Roccoli Lorla, direi che i ramponi sonp da mettere sicuramente nello zaino! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Set 30, 2010 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Domenica danno lo zero termico a 4000m, non credo che i ramponi saranno necessari, ma in questa stagione metterne un paio nello zaino non fa mai male...
Gia` che ci siamo ieri in Orobie la situazione era piu` o meno cosi sopra i 2000m...
 _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Set 30, 2010 8:50 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | leo ha scritto: |
|
oh... era ora... FANCULO leo  |
Mi auguro 1000 di questi fanculo  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Set 30, 2010 8:54 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Domenica danno lo zero termico a 4000m, non credo che i ramponi saranno necessari, ma in questa stagione metterne un paio nello zaino non fa mai male...
|
Si, ho visto anche io che domenica lo zero termico sarà molto alto, però non si sa mai di torvare un pezzo ghiacciato, e dover rinunciare alla cima per quello se non ho i ramponi mi scoccerebbe molto.
Meglio, come dici tu, avere i ramponi a portata visto che domani potrebbe cadere anche nuova neve sopra i 2300 metri. _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Set 30, 2010 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Qui invece le Orobie dal Diavolo al Torena...
 _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
mdz
|
Inviato: Ven Ott 01, 2010 3:53 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: |
domenica vorrei andare al legnone partendo dal rifugio Roccoli Lorla, direi che i ramponi sonp da mettere sicuramente nello zaino! |
Al Legnone 10-30 cm farinosi sulla cresta finale (>2500m), senza fondo e con un po' di ghiaccio sotto. Questo Mercoledì, ora le condizioni dovrebbero già essere cambiate credo. |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Ven Ott 01, 2010 4:27 pm Oggetto: |
|
|
mdz ha scritto: | rediquadri ha scritto: |
domenica vorrei andare al legnone partendo dal rifugio Roccoli Lorla, direi che i ramponi sonp da mettere sicuramente nello zaino! |
Al Legnone 10-30 cm farinosi sulla cresta finale (>2500m), senza fondo e con un po' di ghiaccio sotto. Questo Mercoledì, ora le condizioni dovrebbero già essere cambiate credo. |
Ok! Grazie!
Dovrebbero essere fattibili allora con i ramponi! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Dom Ott 03, 2010 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Uploaded with ImageShack.us
Ciao a tutti.
Situazione neve al Julier pass di sabato.
Nano |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Ott 04, 2010 6:53 pm Oggetto: |
|
|
nano ha scritto: |
Uploaded with ImageShack.us
Ciao a tutti.
Situazione neve al Julier pass di sabato.
Nano |
la perturbazione di oggi riporterà un po le cose a posto visto che pioverà fin verso i 3000 metri.
Va bene tutto ma pestar neve a 2mila metri a inizio ottobre era davvero troppo  |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Mar Ott 05, 2010 12:03 pm Oggetto: |
|
|
...foto di sabato
Tornello innevato a Nord