Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Scialpinismo: domande più o meno ovvie...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mame

MessaggioInviato: Gio Set 23, 2010 7:51 am    Oggetto: Scialpinismo: domande più o meno ovvie... Rispondi citando

1. il mio vecchio paio di scarponi Dynafit a tre ganci è ormai alla frutta per quanto riguarda le scarpette, modello "classico" con le stringhe. Vorrei/dovrei cambiarle e mi chiedo: quello termoformabili vanno bene anche per questo tipo di scarponi e hanno lo stesso nuemero/misura di quelle originali?

Per la cronaca, andrei qui a prenderle:

http://www.sport-conrad.com/index.asp?disp=artikel&art_nr=77803002

2. Zaino.

Il mio glorioso Ortovox giallo da 22 l ha tirato le cuoia.

Qualcuno conosce questi modelli (in rete li trovo facilmente ma sinora in negozio niente e quindi non ho potuto dare un'occhiata da vicino):

http://www.vaude.com/epages/Vaude-de.sf/en_IN/?ObjectPath=/Shops/Vaude/Products/10432/SubProducts/104324390

http://www.deuter.com/en/products/33658_Edge25_08_DEU.php

http://www.mammut.ch/de/productDetail/251002280_v_4219_35/Nirvana+Pro.html
Profilo Invia messaggio privato
guidoval

MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scarpette: vai tranquillo, qualunque scarpetta thermoform si accompagna a qualunque scafo, anche marchi diversi tra loro. Termoformandole si riesce anche a correggere eventuali errori di misura, sicuramente mezzo punto Mondopoint. Quindi se ordini la misura scarpetta pari a quella dei tuoi scafi non rischi.
C'è però molta differenza qualitativa tra modelli di scarpette, soprattutto tra le prime di molti anni fa e le attuali. A 60€ ci si può accontentare.

Zaini:boh? penso vadan tutti bene, scegli tu quel che ti sembra più adatto a come ti muovi. Poi uno si adatta o ci può modificare qualcosa, se proprio.
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Lun Set 27, 2010 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Belli gli zaini, i marchi che proponi sono tutti ottimi.
Io sto diventando fan di Deuter, mi sembra che abbiano il massimo rapporto qualita` prezzo. Ma se il Mammut costa uguale andrei su quello... Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mame

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Il problema di questi tre modellii è che fino ad ora non sono risucito a vederne nemmeno uno in negozio:sul web non c'è problema . Però almeno un'occhiata da vicino la volevo dare fosse solo per vedere come "veste" e come è ripartito lo spazio interno.

Comunque per tutte e tre le marche sulla qualità non si discute.

Deuter forse è il top :ne ho già due e per quanto riguarda livello delel finiture, funzionalità ed ergonomicità non si discute, anghe se magari costano un pò più degli altri e pesano un pò di più visto la robustezza dei materiali.

Vedremo.

Ciao
fiore

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 7:31 am    Oggetto: Re: Scialpinismo: domande più o meno ovvie... Rispondi citando

mame ha scritto:

Per la cronaca, andrei qui a prenderle:

http://www.sport-conrad.com/index.asp?disp=artikel&art_nr=77803002

sarei intenzionato anch'io a prendere un paio di queste scarpette (l'anno scorso, quando ho preso un paio di sci, il mio n° era esaurito).....se non ti spiace e nel caso tu facessi l'ordine potremmo poi dividere le ss Wink

scusa per l'OT
mame

MessaggioInviato: Mar Set 28, 2010 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
sarei intenzionato anch'io a prendere un paio di queste scarpette (l'anno scorso, quando ho preso un paio di sci, il mio n° era esaurito).....se non ti spiace e nel caso tu facessi l'ordine potremmo poi dividere le ss

Avevo abbandonato l'idea di comprarle da SC perchè il mio numero non c'era più , ma adesso sembra che sia tornato disponibile, quindi:

stasera ricontrollo la mia taglia e probabilmente le ordino (insieme ad una altro paio di cosette magari).

Se sei interessato, fammi sapere il numero . (mandami MP)

Per la consegna , vediamo, io abito intorno a Lecco.

Ciao
fiore

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="mame"]
Citazione:

stasera ricontrollo la mia taglia e probabilmente le ordino (insieme ad una altro paio di cosette magari).

Se sei interessato, fammi sapere il numero . (mandami MP)

ho controllato anch'io, è la 28 e guarda caso non c'è !! Twisted Evil

grazie lo stesso x la disponibilità.
Io cmnq un'occhiata al sito la dò sempre, nel caso comparisse disponibile te lo faccio sapere Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: