Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paola
Registrato: 13/02/07 19:44 Messaggi: 105 Residenza: Val Seriana (BG)
|
Inviato: Mer Set 15, 2010 12:40 pm Oggetto: Falesie zona Bergamo |
|
|
Ciao
Vorrei fare qualche arrampicata dopo il lavoro o in pausa pranzo nella zona di Bergamo. Conoscete delle falesie anche piccole come quella di Colzate con vie di 5-6°grado?
Grazie mille |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Mer Set 15, 2010 12:49 pm Oggetto: |
|
|
guarda solitamente le falesie frequentate la sera sono Valgua(Albino), la cava di Nembro( più d'estate però) e la onnipresente Valle Dei Mulini(Castione della Presolana)
sono tutte sulla guida del mau e del parimba  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
paola
|
Inviato: Mer Set 15, 2010 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le informazioni!
Speravo che negli anni avessero chiodato qualche altro posticino vicino a casa.
A chi è della zona, per i due tiri serali, ritengo possa andare bene anche la falesia di Colzate. |
|
Top |
|
 |
bughy
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Casazza no? |
|
Top |
|
 |
ToSo
Registrato: 30/12/09 15:56 Messaggi: 10 Residenza: Manerba d/G (BS)
|
Inviato: Sab Set 18, 2010 11:06 am Oggetto: |
|
|
Ciao Paola,
io mi sono trasferito a Bergamo da qualche mese e stavo proprio cercando qualcuno per arrampicare durante la settimana....
Tu di che paese sei? Da Bergamo la falesia più vicina è Valgua o cava di Nembro, a te andrebbero bene?
Io come grado sono sul 5c-6a... |
|
Top |
|
 |
paola
|
Inviato: Lun Set 20, 2010 8:44 pm Oggetto: |
|
|
ToSo ha scritto: | Ciao Paola,
io mi sono trasferito a Bergamo da qualche mese e stavo proprio cercando qualcuno per arrampicare durante la settimana....
Tu di che paese sei? Da Bergamo la falesia più vicina è Valgua o cava di Nembro, a te andrebbero bene?
Io come grado sono sul 5c-6a... |
In questo periodo arrampico con un seguito abbastanza numeroso e caotico: due figli piccoli da tenere d'occhio e un marito che vuole salire di grado a tutti i costi nonostante l'allenamento non sia più quello di una volta. Non credo che possiamo essere di buona compagnia.
Valgua è una falesia che mi è sempre piaciuta per la sera ma è troppo pericolosa per i bambini. La cava di Nembro la odiavo anche ai tempi in cui arrampicavo: troppo scivolosa!!! Dicono che se non hai problemi li, non li hai da nessuna parte.
Ieri ero dalle tue vecchie parti, al Castello di Gaino: bellissima falesia ma non la ricordavo così dura...  |
|
Top |
|
 |
paola
|
Inviato: Lun Set 20, 2010 8:45 pm Oggetto: |
|
|
bughy ha scritto: | Casazza no? |
In effetti è una bella falesia ma una volta ho visto una viperella e allora l'avevo rimossa dalla mente. |
|
Top |
|
 |
|