Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fourfingers
|
Inviato: Mer Set 01, 2010 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: |
 |
per curiosità... cosa avevi nello zainetto? _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Set 01, 2010 7:11 pm Oggetto: |
|
|
fourfingers ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: |
 |
per curiosità... cosa avevi nello zainetto? |
Da regolamento bisogna partire con uno zainetto di almeno 2Kg di peso e durante la gara non deve pesare mai meno di 1 kg.
Devi avere obbligatorio una giacca, 1 litro da bere, qualche cosa da mangiare, due frontali con pile di ricambio e poi fischietto di emergenza, una benda ed altre piccole cose.
Molti hanno dei microzaini senza essere dei campioni e se poi ti prende una bella lavata a 2500 m di quota son cazzi. Io ho dentro maglia, calze e biancheria di ricambio, tanto 1 Kg in più se non sei in corsa per vincere non ti fa nulla. |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Set 01, 2010 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Ma i tricipidi li usavi appoggiandoti alle ginocchia in salita???  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Mer Set 01, 2010 8:46 pm Oggetto: |
|
|
ma quanto tempo ti serve per perdere la condizione fisica
ce la fai prima che arrivi la neve  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
snowrun
|
Inviato: Gio Set 02, 2010 7:43 pm Oggetto: |
|
|
...mentre sudavo in ValMasino (eh sì, c'era un gran bel sole ) vi pensavo....e non vi invidiavo proprio !!!
Brà-vo!Brà-vo!Brà-vo!  |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Set 02, 2010 8:44 pm Oggetto: |
|
|
snowrun ha scritto: | ...mentre sudavo in ValMasino (eh sì, c'era un gran bel sole ) vi pensavo....e non vi invidiavo proprio !!!
Brà-vo!Brà-vo!Brà-vo!  |
Come ti è andata al Kima. Gran bella gara il Kima, per me la più bella ed impegnativa. L'ho fatta due volte e non c'è paragone con le ultratrail.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Ven Set 03, 2010 8:11 am Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | snowrun ha scritto: | ...mentre sudavo in ValMasino (eh sì, c'era un gran bel sole ) vi pensavo....e non vi invidiavo proprio !!!
Brà-vo!Brà-vo!Brà-vo!  |
Come ti è andata al Kima. Gran bella gara il Kima, per me la più bella ed impegnativa. L'ho fatta due volte e non c'è paragone con le ultratrail.
Fabrizio |
Anche io la feci negli anni novanta due volte: una volta ritirato, l'altra terminato ultimo. Non ho mai osato fare l'UTMB, ma il Kima per me è il top. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
snowrun
|
Inviato: Ven Set 03, 2010 5:51 pm Oggetto: |
|
|
E' andata bene, son contento , anche se ho faticato a carburare la prima metà della gara, probabilmente ho pagato la mancanza di allenamento in quota; qualcosa lo trovi qui http://www.thomascapponi.splinder.com/
Cmq, a mio avviso, paragonata a CCC/UTMB rimane moooolto più dura e "fisica".
Al briefing, la sera prima, han parlato di 4000mt D+ considerando il nuovo percorso (che seguiva la strada per i primi 4-5 km e si abbassava sotto le placche -purtroppo famose - in Val Torrone) e considerando tutti i sù-e-giù che si fanno sui granitici massi; cmq mal che vada sono 3.850 mt....
Per me meriterebbe molto di più!!!!
flavio ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | snowrun ha scritto: | ...mentre sudavo in ValMasino (eh sì, c'era un gran bel sole ) vi pensavo....e non vi invidiavo proprio !!!
Brà-vo!Brà-vo!Brà-vo!  |
Fabrizio |
Anche io la feci negli anni novanta due volte: una volta ritirato, l'altra terminato ultimo. Non ho mai osato fare l'UTMB, ma il Kima per me è il top. |
|
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Set 03, 2010 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto il tuo resoconto e soprattutto ho visto il tuo tempo finale che direi: un gran bel tempo (anche atmosferico visto il giornatone che vi siete presi ) e quindi bravissimo!
Come scrivevo concordo con te, il Kima rimane una gran bella prova con pochi uguali.
Fabriziio |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Dom Set 05, 2010 5:51 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | ma quanto tempo ti serve per perdere la condizione fisica
ce la fai prima che arrivi la neve  |
quoto, visto che mi sto attivando per rifarmi l'attrezzatura da scialpinismo e ambirei a qualche gita insieme  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Dom Set 05, 2010 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | furbo ha scritto: | ma quanto tempo ti serve per perdere la condizione fisica
ce la fai prima che arrivi la neve  |
quoto, visto che mi sto attivando per rifarmi l'attrezzatura da scialpinismo e ambirei a qualche gita insieme  |
oh dome non ci credo....finalmente ti rivedremo a torare come una volta sulle nevi??? era ora... ...non ti riconoscevo piu ultimamente...  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
Isa
Registrato: 14/02/07 16:45 Messaggi: 528 Residenza: Italia del nord
|
Inviato: Dom Set 05, 2010 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Belli i tuoi racconti:
oltre ad essere una macchina instancabile da montagna emozioni tantissimo
quindi i miei super complimenti! una cuoriosità:
con chi eri a condividere questa gara? (con quanti amici ti sei allenato sei paritto/gareggiato/e hanno tagliato il traguardo?) _________________ un passo dopo l'altro si arriva lontano |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Set 06, 2010 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Kliff, conosco gente che la sta facendo.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Lun Set 06, 2010 8:23 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Fabrizio Righetti"] Kliff 62 ha scritto: |
Ciao Kliff, conosco gente che la sta facendo.
Fabrizio | GRANDI....
Ma hanno anticipato la partenza di una settimana...
Ciao..  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
|