Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Gio Lug 29, 2010 12:00 pm Oggetto: Una Grignetta nata male... |
|
|
Cavoli ma con tutte le persone che si godono il lusso delle infrasettimanali, proprio quando mi prendo un giorno di ferie io deve scendere uno degli acquazzoni più forti dell'anno...si adesso dalle vostre postazioni mi direte che non si scherza con le infrasettimanali, che bastava guardare le previsioni meteo e bla bla bla...ma ormai quel giorno era preso
Avevamo anche lasciato apposta le dure e selvagge orobie per visitare per la prima volta la Grignetta
Comunque ci ritorneremo, perchè per quel poco che siamo saliti e che si vedeva il posto sembrava bello, ed ancora in settimana
Foto non degne di nota se non le tre del Report
Va beh oggi pomeriggio me ne vado al lavoro così mi tengo buona almeno mezza giornata
Per la cronaca siamo saliti per la direttissima fino alle prime scalette e poi tornati per i tuoni che si sentivano in avvicinamento  |
|
Top |
|
 |
red
|
Inviato: Gio Lug 29, 2010 12:22 pm Oggetto: Re: Una Grignetta nata male... |
|
|
Peggy ha scritto: | bastava guardare le previsioni meteo |
infatti, non è nata male. è nata come doveva nascere.
se non altro hai fatto due passi _________________ - Tutta roba che rimane !!! |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Gio Lug 29, 2010 12:25 pm Oggetto: |
|
|
bastava guardare le previsioni meteo in effetti domani è di nuovo bello....  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Lug 29, 2010 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Beh! Se ti può consolare, proprio adesso qui, a Lecco, è uscito un bel sole  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Lug 29, 2010 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Strategia, l'alpinista e` nulla senza...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
flavio-san
Registrato: 25/01/09 16:09 Messaggi: 241 Residenza: Milano sud-ovest
|
Inviato: Gio Lug 29, 2010 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Cosi' impari... torna a lavoro lazarun!
Magari settimana prossima ho anche io mezza giornata...
Flavio |
|
Top |
|
 |
Poseidon
Registrato: 19/09/08 14:02 Messaggi: 264 Residenza: val seriana
|
Inviato: Ven Lug 30, 2010 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Bastava alzarsi prima...
E accontentarsi.
Quando da me alle 9 iniziava il finimondo ero di nuovo al calduccio sotto le coperte dopo un alba infiammata goduta dalla cima vicino casa...
Pomeriggio poi passato al lavoro come te.... _________________ "la mente � come il paracadute, funziona solo quando � totalmente aperta"
Louis Pauwels
http://www.flickr.com/photos/7191743@N07/ |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Mer Ago 11, 2010 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Oggi finalmente sono riuscito a salire in Grignetta
Nonostante le previsioni non fossero neanche per oggi troppo confortanti decidiamo di partire, siamo io, Alessandro e Simone, ancor prima di arrivare a Lecco comincia a piovere, tappa caffè lungo la strada e incerti proviamo ad arrivare almeno ai Resinelli, intanto ha smesso di piovere cosi ci avviamo verso il Rifugio Porta. Al bivio tra Direttissima e Cermenati (visto l'incerto meteo ero per salire dalla Cermenati, più veloce rispetto alla Direttissima) lasciamo ad un sasso la scelta e questo ci indica Direttissima; così ripartiamo, saliamo le due scalette e nello stesso preciso punto in cui l'altra volta abbiamo fatto dietrofront comincia a piovigginare per fortuna finisce tutto quasi subito e così continuiamo tra splendide guglie e torrioni fino al Colle Valsecchi. Da questo prendiamo il sentiero della Val Scarettone fino alla Bocchetta del Giardino, poi il canalino Federazione e la vetta dove arriviamo soli. Discesa dalla Sinigaglia, con altri 5 minuti di acqua, e ritorno ai Resinelli.
Magari appena ho un pò di tempo aggiungo qualche foto
Nuvole alte, con qualche spiraglio di sole, e poca acqua presa lungo il percorso, proprio una salita rubata al maltempo
...e grazie a chi tempo fà proprio qui sul Forum me l'aveva consigliata  |
|
Top |
|
 |
|