Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
l_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Dom Lug 18, 2010 7:11 pm Oggetto: Piz Nair , supperggi circa insomma ...... |
|
|
Dopo varie defezioni si decide per una trasferta in terra Elvetica .
Lo spunto lo traiamo da questo 3d : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=138307
con la ovvia discesa , , per il lago Suvretta .
Di nostro ci metteremo alcuni intoppi/ealtrecose , pi altre cose ........
Noiartri si parte da St.Moritz , deviamo subito sul percorso vita invece che andare
direttamente a Celerina , vista l'ora oramai tarda qu prenderemo la funivia evitandoci il primo tratto pedalato .
Ci rifaremo sbagliando strada , in pratica saliremo alla vetta dal passo Suvretta
dove poi ritorneremo dopo la discesa giusta .
Tutto molto bello , peccato per che il posto sia la fiera degli impianti di risalita ; e il difficile duri troppo poco ........ certo che su quelle difficolt tanto spingo
Dopo il lago Alv .
Dopo un primo ripensamento , avevamo iniziato a salire il sentiero giusto poi .......
sul traverso verso il passo Suvretta .
Vabb , non male , per ora il vento da nord non dispiace ......
Ultimi sforzi per arrivare in vetta , sotto ci mettiamo addirittura i guanti , stucazz di vento da nord ......
Vi risparmio l'orrenda vetta , ma non la fiera dell'impianto
Sotto lo 'stambecco' , parte molto difficile di discesa .
Sembrerebbe tutto molto bello , si notano i cavi della funivia ........
Il lago Suvretta , facile la discesa fino al mezzo ; circa facile ......
.... non senza intoppi .
Ciao . _________________ ٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶ |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Non posso che dire complimenti e taaaaaanta invidia.....
ehhhh ma, mi rifaro', inizieranno anche le ferie ohhh che mi rifaro'!!! prima o poi _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 9:59 pm Oggetto: |
|
|
avevi poi trovato la cartina o siete partiti alla ceca , dai comunque e un bellissimo posto per fare la mtb.
a presto! |
|
Top |
|
 |
l_volpe
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Per colpa (o merito ) del tempo perso alla ricerca della cartina siamo stati
costretti a prendere gli impianti (ma non troppo)
@Ermes : ti lamenti sempre e pure in ferie vai !!! Cazzo guarda che io povero cristo sfruttatoeschiavizzato mica vado in ferie ad Agosto .
M misero m tapino  _________________ ٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶ |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 8:51 pm Oggetto: |
|
|
l_volpe ha scritto: | Per colpa (o merito ) del tempo perso alla ricerca della cartina siamo stati
costretti a prendere gli impianti (ma non troppo)
@Ermes : ti lamenti sempre e pure in ferie vai !!! Cazzo guarda che io povero cristo sfruttatoeschiavizzato mica vado in ferie ad Agosto .
M misero m tapino  |
OT: TU NON puoi parlare di ferie
dopo tre, dico TRE settimane negli states NON puoi nemmeno pensarle le ferie  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
Topocane
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 1:02 pm Oggetto: |
|
|
oh...
ilVolpe!
eravam li dawanti pure noi, domenica
a far la forca Surlej, con discesa sulla val Roseg
se ti manca, vai affarla... come ambiente merita almeno, e direi forse pi, quanto il Piz Nair
bau
tc
ps. dowewi salire da dietro, li in cima.. da laj alv, poi per quasipedalabile fin poco sotto la cima  _________________ La seriet dell'alpinista puro inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia.
 |
|
Top |
|
 |
l_volpe
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Topocane ha scritto: | oh...
ilVolpe!
eravam li dawanti pure noi, domenica
a far la forca Surlej, con discesa sulla val Roseg
se ti manca, vai affarla... come ambiente merita almeno, e direi forse pi, quanto il Piz Nair
bau
tc
ps. dowewi salire da dietro, li in cima.. da laj alv, poi per quasipedalabile fin poco sotto la cima  |
Lord Topocane quale onore
l'errore lo abbiamo fatto proprio l al primo laghetto , poi dalla vetta abbiamo visto tutta la strada .
Essendo un quasi novizio l manca tutto e un profondo conoscitore come lei non pu che darci buoni consigli .
La forca Surlej ? Info Info , si rammenti che noiarRtri si malati del tennnnico , poi io calco per ..........
L'ambiente del Nair anche se molto cosmopolita troppo antropizzato , siamo abituati a luoghi pi selvaggi , tipo obrobria
Ciao .
P.S. Adesso guardo sulle cartine acquistate , alla fine sono risultate migliori quelle gratuite , ma la commessa era troppo per non spendere nulla .......... _________________ ٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶ |
|
Top |
|
 |
Topocane
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 3:03 pm Oggetto: |
|
|
ohh, messer ilVolpe
un nome una garanzia, vedo
per le carte devi cercare le FANTASTICHE Single Trail Map
al 25000 e con appositamente segnati tutti i bei sentierini per mtb
dalle ciclabili ai supertennici temibilissimi neri
la forca surlej trovi abbondante documentazione sul solito foro
la discesa veramente bella, MOLTO tennica da ringraziar che sia un po' corta, quasi
se posso darti un coniglio, onde evitar di far la salita del rientro nel pomeriggio, lassia l'auto a celerina, dove ci son abbondanti park gratuiti (segui i cartelli P per autobus) ed il pezzo pedalato su ciclabile in leggera salita fin a Surlej te lo fai la mattina.
quando ritorni ti spari una birrozza al baretto appena sbuchi dalla val roseg e da li poi in 5 min sei all'auto
senteressa poi abbiam fatto pure *l'altro bernina*
ovvero una BELLA discesa molto tennica che evita la noiosa sterrata a saltini che va dall'alp grum a cavaglia.
abbinare bernina per quella discesa e col d'anzana per voi zupperpedalatori devesser 'no spettacolo
bau
tc _________________ La seriet dell'alpinista puro inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia.
 |
|
Top |
|
 |
l_volpe
|
Inviato: Gio Lug 22, 2010 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Topocane ha scritto: | ohh, messer ilVolpe
un nome una garanzia, vedo
per le carte devi cercare le FANTASTICHE Single Trail Map
al 25000 e con appositamente segnati tutti i bei sentierini per mtb
dalle ciclabili ai supertennici temibilissimi neri
la forca surlej trovi abbondante documentazione sul solito foro
la discesa veramente bella, MOLTO tennica da ringraziar che sia un po' corta, quasi
se posso darti un coniglio, onde evitar di far la salita del rientro nel pomeriggio, lassia l'auto a celerina, dove ci son abbondanti park gratuiti (segui i cartelli P per autobus) ed il pezzo pedalato su ciclabile in leggera salita fin a Surlej te lo fai la mattina.
quando ritorni ti spari una birrozza al baretto appena sbuchi dalla val roseg e da li poi in 5 min sei all'auto
senteressa poi abbiam fatto pure *l'altro bernina*
ovvero una BELLA discesa molto tennica che evita la noiosa sterrata a saltini che va dall'alp grum a cavaglia.
abbinare bernina per quella discesa e col d'anzana per voi zupperpedalatori devesser 'no spettacolo
bau
tc |
Carinissimo Lord Topocane la ringrazio per la dritta sulla forca surlej che prontamente , nella consueta
adunanza mercoledesca ho esposto al gruppo de noiartri
Per *l'altro bernina* mi venghi ancora in soccorso la prego , se riusciressimo con un'andata della freccia rossa proveremmo a unire
il Surlej con il Bernina partendo da Tirano
N'idea n ......
In attesa di riscontri colgo l'occasione per porgerle i miei distinit saluti . _________________ ٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶ |
|
Top |
|
 |
Topocane
|
Inviato: Gio Lug 22, 2010 2:05 pm Oggetto: |
|
|
tu mi provochi...
e io ti butto la un epic-tour:
tirano-bernina ospizio (vedete voi se farlo cazzutissimo, pedalato, o prender il treno)
bernina ospizio-surlej ( ci son una MAREA di ciclabili e/o singletrail, vedete voi)
surlej-forca surlej ( e qui nn scappate, resta solo da pedal e spingere)
forca surlej-val roseg ( qui mi direte, quanto spinto e quanto in sella)
val roseg-pontresina (all'imbocco della val roseg vi concedo una birra, siete a met giro )
pontresina-bernina ospizio( stessa solfa; svariati single track diversi da quelli fatti in discesa)
bernina-rif sassal mason (comoda strada sterrata in salita, 20 min.)
Rif.sassal mason-Alp Grum (bel single a precipizio sulla nord del cambrena)
AlpGrum-Cavaglia (risali leggermente alla forcella che vedi sulla sx scendendo, da li single bello ingaggioso per la Val da Pila fin a cavaglia)
Cavaglia-Poschiavo (il classico e sempre divertente single segnato coi cartelli rossi x mtb)
Poschiavo-Campascio (tuttadiscesa, su asfalto... ve lo concedo )
Campascio-Cavaione (bella salita su stradina in ameno bosco sempre all'ombra)
Cavaione-Rif.Anzana (salita su strada sterrata per pascoli e alpeggi)
Rif.Anzana-Col d'Anzana (single a tratti pedalabile e un po' a spinta)
Col d'Anzana-Bianzone (bellissimo single track a picco sulla valtellina)
Bianzone-Tirano (lo sapete meglio voi di me come farlo... io lo farei strisciando )
ch ne dici??? me lo approvi????
bai bai
tc _________________ La seriet dell'alpinista puro inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia.
 |
|
Top |
|
 |
l_volpe
|
Inviato: Ven Lug 23, 2010 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Niente provocazio Lord ,
solo una richiesta di info a chi ne s di pi
Credo che una Poschiavo Poschiavo con trenino potrebbe starci dentro
Il col d'Anzana lo eviterei .................
per in caso di risorse ancora disponibili (fisiche e psichiche) si potrebbe allungare ulteriormente con : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=52784
Cmq se dovessimo provarlo far sapere .
Ciao . _________________ ٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶ |
|
Top |
|
 |
|
|