Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Dom Lug 18, 2010 7:11 pm Oggetto: Piz Nair , supperggiù circa insomma ...... |
|
|
Dopo varie defezioni si decide per una trasferta in terra Elvetica .
Lo spunto lo traiamo da questo 3d : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=138307
con la ovvia discesa , , per il lago Suvretta .
Di nostro ci metteremo alcuni intoppi/ealtrecose , più altre cose ........
Noiartri si parte da St.Moritz , deviamo subito sul percorso vita invece che andare
direttamente a Celerina , vista l'ora oramai tarda quì prenderemo la funivia evitandoci il primo tratto pedalato .
Ci rifaremo sbagliando strada , in pratica saliremo alla vetta dal passo Suvretta
dove poi ritorneremo dopo la discesa giusta .
Tutto molto bello , peccato però che il posto sia la fiera degli impianti di risalita ; e il difficile duri troppo poco ........ certo che su quelle difficoltà tanto spingo
Dopo il lago Alv .
Dopo un primo ripensamento , avevamo iniziato a salire il sentiero giusto poi .......
sul traverso verso il passo Suvretta .
Vabbè , non male , per ora il vento da nord non dispiace ......
Ultimi sforzi per arrivare in vetta , sotto ci mettiamo addirittura i guanti , stucazz di vento da nord ......
Vi risparmio l'orrenda vetta , ma non la fiera dell'impianto
Sotto lo 'stambecco' , parte molto difficile di discesa .
Sembrerebbe tutto molto bello , si notano i cavi della funivia ........
Il lago Suvretta , facile la discesa fino al mezzo ; circa facile ......
.... non senza intoppi .
Ciao . _________________ Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Non posso che dire complimenti e taaaaaanta invidia.....
ehhhh ma, mi rifaro', inizieranno anche le ferie ohhh che mi rifaro'!!! prima o poi _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
Arno
Registrato: 23/11/07 21:04 Messaggi: 970 Residenza: Milano - Sorafurcia
|
Inviato: Lun Lug 19, 2010 9:59 pm Oggetto: |
|
|
avevi poi trovato la cartina o siete partiti alla ceca , dai comunque e un bellissimo posto per fare la mtb.
a presto! |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Per colpa (o merito ) del tempo perso alla ricerca della cartina siamo stati
costretti a prendere gli impianti (ma non troppo)
@Ermes : ti lamenti sempre e pure in ferie vai !!! Cazzo guarda che io povero cristo sfruttatoeschiavizzato mica vado in ferie ad Agosto .
Mè misero mè tapino  _________________ Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Mar Lug 20, 2010 8:51 pm Oggetto: |
|
|
ùl_volpe ha scritto: | Per colpa (o merito ) del tempo perso alla ricerca della cartina siamo stati
costretti a prendere gli impianti (ma non troppo)
@Ermes : ti lamenti sempre e pure in ferie vai !!! Cazzo guarda che io povero cristo sfruttatoeschiavizzato mica vado in ferie ad Agosto .
Mè misero mè tapino  |
OT: TU NON puoi parlare di ferie
dopo tre, dico TRE settimane negli states NON puoi nemmeno pensarle le ferie  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
Topocane
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 1:02 pm Oggetto: |
|
|
oh...
ilVolpe!
eravam li dawanti pure noi, domenica
a far la forca Surlej, con discesa sulla val Roseg
se ti manca, vai affarla... come ambiente merita almeno, e direi forse più, quanto il Piz Nair
bau
tc
ps. dowewi salire da dietro, li in cima.. da laj alv, poi per quasipedalabile fin poco sotto la cima  _________________ «La serietà dell'alpinista puro è inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia».
 |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Topocane ha scritto: | oh...
ilVolpe!
eravam li dawanti pure noi, domenica
a far la forca Surlej, con discesa sulla val Roseg
se ti manca, vai affarla... come ambiente merita almeno, e direi forse più, quanto il Piz Nair
bau
tc
ps. dowewi salire da dietro, li in cima.. da laj alv, poi per quasipedalabile fin poco sotto la cima  |
Lord Topocane quale onore
l'errore lo abbiamo fatto proprio lì al primo laghetto , poi dalla vetta abbiamo visto tutta la strada .
Essendo un quasi novizio lì manca tutto e un profondo conoscitore come lei non può che darci buoni consigli .
La forca Surlej ? Info Info , si rammenti che noiarRtri si è malati del tennnnico , poi io calco però ..........
L'ambiente del Nair anche se molto cosmopolita è troppo antropizzato , siamo abituati a luoghi più selvaggi , tipo obrobria
Ciao .
P.S. Adesso guardo sulle cartine acquistate , alla fine sono risultate migliori quelle gratuite , ma la commessa era troppo per non spendere nulla .......... _________________ Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
|
Top |
|
 |
Topocane
|
Inviato: Mer Lug 21, 2010 3:03 pm Oggetto: |
|
|
ohh, messer ilVolpe
un nome una garanzia, vedo
per le carte devi cercare le FANTASTICHE Single Trail Map
al 25000 e con appositamente segnati tutti i bei sentierini per mtb
dalle ciclabili ai supertennici temibilissimi neri
la forca surlej trovi abbondante documentazione sul solito foro
la discesa è veramente bella, MOLTO tennica da ringraziar che sia un po' corta, quasi
se posso darti un coniglio, onde evitar di far la salita del rientro nel pomeriggio, lassia l'auto a celerina, dove ci son abbondanti park gratuiti (segui i cartelli P per autobus) ed il pezzo pedalato su ciclabile in leggera salita fin a Surlej te lo fai la mattina.
quando ritorni ti spari una birrozza al baretto appena sbuchi dalla val roseg e da li poi in 5 min sei all'auto
senteressa poi abbiam fatto pure *l'altro bernina*
ovvero una BELLA discesa molto tennica che evita la noiosa sterrata a saltini che va dall'alp grum a cavaglia.
abbinare bernina per quella discesa e col d'anzana per voi zupperpedalatori devesser 'no spettacolo
bau
tc _________________ «La serietà dell'alpinista puro è inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia».
 |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Gio Lug 22, 2010 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Topocane ha scritto: | ohh, messer ilVolpe
un nome una garanzia, vedo
per le carte devi cercare le FANTASTICHE Single Trail Map
al 25000 e con appositamente segnati tutti i bei sentierini per mtb
dalle ciclabili ai supertennici temibilissimi neri
la forca surlej trovi abbondante documentazione sul solito foro
la discesa è veramente bella, MOLTO tennica da ringraziar che sia un po' corta, quasi
se posso darti un coniglio, onde evitar di far la salita del rientro nel pomeriggio, lassia l'auto a celerina, dove ci son abbondanti park gratuiti (segui i cartelli P per autobus) ed il pezzo pedalato su ciclabile in leggera salita fin a Surlej te lo fai la mattina.
quando ritorni ti spari una birrozza al baretto appena sbuchi dalla val roseg e da li poi in 5 min sei all'auto
senteressa poi abbiam fatto pure *l'altro bernina*
ovvero una BELLA discesa molto tennica che evita la noiosa sterrata a saltini che va dall'alp grum a cavaglia.
abbinare bernina per quella discesa e col d'anzana per voi zupperpedalatori devesser 'no spettacolo
bau
tc |
Carinissimo Lord Topocane la ringrazio per la dritta sulla forca surlej che prontamente , nella consueta
adunanza mercoledesca ho esposto al gruppo de noiartri
Per *l'altro bernina* mi venghi ancora in soccorso la prego , se riusciressimo con un'andata della freccia rossa proveremmo a unire
il Surlej con il Bernina partendo da Tirano
N'idea nè ......
In attesa di riscontri colgo l'occasione per porgerle i miei distinit saluti . _________________ Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
|
Top |
|
 |
Topocane
|
Inviato: Gio Lug 22, 2010 2:05 pm Oggetto: |
|
|
tu mi provochi...
e io ti butto la un epic-tour:
tirano-bernina ospizio (vedete voi se farlo cazzutissimo, pedalato, o prender il treno)
bernina ospizio-surlej ( ci son una MAREA di ciclabili e/o singletrail, vedete voi)
surlej-forca surlej ( e qui nn scappate, resta solo da pedalà e spingere)
forca surlej-val roseg ( qui mi direte, quanto spinto e quanto in sella)
val roseg-pontresina (all'imbocco della val roseg vi concedo una birra, siete a metà giro )
pontresina-bernina ospizio( stessa solfa; svariati single track diversi da quelli fatti in discesa)
bernina-rif sassal mason (comoda strada sterrata in salita, 20 min.)
Rif.sassal mason-Alp Grum (bel single a precipizio sulla nord del cambrena)
AlpGrum-Cavaglia (risali leggermente alla forcella che vedi sulla sx scendendo, da li single bello ingaggioso per la Val da Pila fin a cavaglia)
Cavaglia-Poschiavo (il classico e sempre divertente single segnato coi cartelli rossi x mtb)
Poschiavo-Campascio (tuttadiscesa, su asfalto... ve lo concedo )
Campascio-Cavaione (bella salita su stradina in ameno bosco sempre all'ombra)
Cavaione-Rif.Anzana (salita su strada sterrata per pascoli e alpeggi)
Rif.Anzana-Col d'Anzana (single a tratti pedalabile e un po' a spinta)
Col d'Anzana-Bianzone (bellissimo single track a picco sulla valtellina)
Bianzone-Tirano (lo sapete meglio voi di me come farlo... io lo farei strisciando )
ché ne dici??? me lo approvi????
bai bai
tc _________________ «La serietà dell'alpinista puro è inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia».
 |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
|
Inviato: Ven Lug 23, 2010 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Niente provocazio Lord ,
solo una richiesta di info a chi ne sà di più
Credo che una Poschiavo Poschiavo con trenino potrebbe starci dentro
Il col d'Anzana lo eviterei .................
però in caso di risorse ancora disponibili (fisiche e psichiche) si potrebbe allungare ulteriormente con : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=52784
Cmq se dovessimo provarlo farò sapere .
Ciao . _________________ Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
|
Top |
|
 |
|
|