Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fedora
Registrato: 13/02/07 16:03 Messaggi: 1300 Residenza: Alzano Lombardo (BG)
|
Inviato: Ven Mag 14, 2010 12:47 pm Oggetto: x domenica 16 |
|
|
Vista la meteo un po' incerta sulle Alpi, avevo pensato a un Dosdé dalla Val Viola. O secondo voi è... troppo nelle Alpi? O anche al Confinale da Santa Caterina. Mi sembra che ci sia un itinerario che parte da q. 2000 e che poi si ricongiunge a quello normale da S. Caterina o sbaglio? Si può arrivare fin lì con l'auto? Se qualcuno lo conosce... Righetti...? Grazie! |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Mag 14, 2010 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Fedora,
La Val Viola merita ed oltre al Pizzo Dosdè c'è anche la bella Cima Viola che è veramente una chicca.
Per il Confinale puoi partire o dall'albergo dei forni o da poco sotto proprio dove c'è la Pensione Stella Alpina e da lì prendi la stradina (non puoi sbagliare) arrivata all'ingresso della valle della Manzina l'itinerario è piuttosto evidente. Non so la situazione innevamento tutto l'itinerario è esposto a sud.
La meteo è molto incerta e meteosvizzera sulle Alpi anche per Domenica non da condizioni molto buone.
Valuta bene con le ultime previsioni di domani. Io volevo andare alla Presanella ma mi sa che dirotto verso la Valle d'Aosta dove la meteo dovrebbe dare il sereno già nella notte. Forse andiamo allla Tsanteleina, se ti interessa fammi sapere. Comunque cercheò di mettere la nostra meta finale.
Fabriizo |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Ven Mag 14, 2010 5:45 pm Oggetto: Re: x domenica 16 |
|
|
Fedora ha scritto: | Vista la meteo un po' incerta sulle Alpi, avevo pensato a un Dosdé dalla Val Viola. O secondo voi è... troppo nelle Alpi? O anche al Confinale da Santa Caterina. Mi sembra che ci sia un itinerario che parte da q. 2000 e che poi si ricongiunge a quello normale da S. Caterina o sbaglio? Si può arrivare fin lì con l'auto? Se qualcuno lo conosce... Righetti...? Grazie! |
osti fedora ci hai letto nel pensiero. noi dovremmo andar su domani. ho appena sentito la sciura del rifugio viola. da arnoga si riesce ad arrivare in macchina fino a baita altumeira . 2100.
dice che in settimana ha piovuto alto. non dovrebbero esserci grossi accumoli. ( ) su questo sono un pò perplesso.
vabbe poi se andiamo faro sapere . ciao  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
flavio
|
Inviato: Ven Mag 14, 2010 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao Fedora,
La Val Viola merita ed oltre al Pizzo Dosdè c'è anche la bella Cima Viola che è veramente una chicca.
Per il Confinale puoi partire o dall'albergo dei forni o da poco sotto proprio dove c'è la Pensione Stella Alpina e da lì prendi la stradina (non puoi sbagliare) arrivata all'ingresso della valle della Manzina l'itinerario è piuttosto evidente. Non so la situazione innevamento tutto l'itinerario è esposto a sud.
La meteo è molto incerta e meteosvizzera sulle Alpi anche per Domenica non da condizioni molto buone.
Valuta bene con le ultime previsioni di domani. Io volevo andare alla Presanella ma mi sa che dirotto verso la Valle d'Aosta dove la meteo dovrebbe dare il sereno già nella notte. Forse andiamo allla Tsanteleina, se ti interessa fammi sapere. Comunque cercheò di mettere la nostra meta finale.
Fabriizo |
Se andate in VDA vanno valutate molto attentamente le gite sulla cresta di confine dove è nevicato molto anche stamattina (40 cm. in Valle in Val Pelline). Io non so dove andare, forse in Val Susa, forse a risalire il Ventina, forse a tagliare l'erba del prato di casa...la Tzanteleina l'ho già fatta e merita tantissimo, ma essendo reduce da una tendinite non voglio camminare molto con gli sci in spalla ancora per una settimana. Devo trovare una gita facile che parta in alto. _________________ scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Ven Mag 14, 2010 8:15 pm Oggetto: |
|
|
cambiato completamente innnntinerario. andiamo.... meglio che non lo dico và , vi sapro dire domani quanta nebbia abbiam ciucciato...... x chi volesse bione 545 _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
gimidar
|
Inviato: Ven Mag 14, 2010 8:17 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | cambiato completamente innnntinerario. andiamo.... meglio che non lo dico và , vi sapro dire domani quanta nebbia abbiam ciucciato...... x chi volesse bione 545 |
cos'è il n di un sentiero ?  _________________ “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust) |
|
Top |
|
 |
gizzo
|
Inviato: Ven Mag 14, 2010 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi andare in valtournenche e non vuoi fare il solito ventina ti consiglirei Cheneil , ci sono gite non lunghe ma carine , per citarne alcune Roisetta , petit tournalin , trecare , falconetta o bec de nana e volendo allungare i dislivelli alcuni giri ad anello.
Se poi il tempo non fosse bello si puo' seguire le piste che dal tornante a 1770m sale verso la gran sometta o la motte de plete.
Insomma , alternative al ventina ci sono.
Ciao
Andrea |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Mag 14, 2010 8:26 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | cambiato completamente innnntinerario. andiamo.... meglio che non lo dico và , vi sapro dire domani quanta nebbia abbiam ciucciato...... x chi volesse bione 545 |
dai figa già son nervoso di mio... dove cazzo andate?  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Mag 14, 2010 8:51 pm Oggetto: |
|
|
flavio ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao Fedora,
Fabriizo |
Se andate in VDA vanno valutate molto attentamente le gite sulla cresta di confine dove è nevicato molto anche stamattina (40 cm. in Valle in Val Pelline). Io non so dove andare, forse in Val Susa, forse a risalire il Ventina, forse a tagliare l'erba del prato di casa...la Tzanteleina l'ho già fatta e merita tantissimo, ma essendo reduce da una tendinite non voglio camminare molto con gli sci in spalla ancora per una settimana. Devo trovare una gita facile che parta in alto. |
Ciao Flavio, infatti andiamo dalla parte opposta perchè sulla cresta settentrionale la meteo sarà ballerina.
Furbo ma tu che fai?
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
robmonti
|
Inviato: Ven Mag 14, 2010 8:57 pm Oggetto: |
|
|
flavio ha scritto: | ...la Tzanteleina l'ho già fatta e merita tantissimo, ma essendo reduce da una tendinite non voglio camminare molto con gli sci in spalla ancora per una settimana. Devo trovare una gita facile che parta in alto. |
se la strada è aperta fino a Thumel (quasi 1900) non si dovrebbe camminare per tanto dislivello, dal Benevolo mi hanno detto oggi che stavano facendo Galisia e Calabre, di Tzantaleina non hanno parlato
prob domani salirò al Benevolo o al Bezzi (se aprono) poi si vedrà  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Mag 14, 2010 8:58 pm Oggetto: |
|
|
ecchennesò... ho appena finito di leggere tutte le vostre mail di oggi e non ho capito una mazza... non avere internete in ufficio è l'inferno!! Pure sto tempo è ll'inferno... mi sa che faccio una infra sett prossima domani se non piove scalo.. magari galbiate (qualcuno iteressato?) domenica boh ma se fate 3000 m di dislivello non ci sono  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Ven Mag 14, 2010 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Qui tra meteo, vento previsto e anche condizioni nivologiche non sicure al 100% mi sa che sarà un bel dilemma tirar fuori qualcosa per domenica. Certo che chiudere la stagione con una non gita mi lascerebbe proprio a bocca asciutta, speriamo di tirar fuori qualcosa. La Val Adamè che citavo nell'altro topic mi sa che avrà meteo coperto (ma prob. non piovoso), però dovrebbe essere riparata dal vento. Certo in caso di neve non sicura c'è anche da valutare perchè lì le pendenze non scherzano. Però la quota non è altissima (max 2800 e rotti), quindi con un poco di eventuale sole domani quella neve venuta (non penso moltissima a quelle quote) dovrebbe assestarsi. Con un buon timing forse si riesce a tirar fuori qualcosa.
Io sicuro salgo su alla casa in montagna domattina e, visto che dove sarò io (Grumello - Val Paisco) è proprio dirimpetto alla Val Saviore sbinocolerò un po' (se si vedrà qualcosa).
L'idea che mi piacerebbe sarebbe salire prima al Corno di Grevo, poi scendere fina 2200 m circa per poi risallire la cima Lesena e scendere eventualmente dal canalone nord-ovest. Rientro poi da valutare attentamente dal canalone di valanga del Monte Foppa (ma se c'è il minimo dubbio nuovamente a piedi sul sentiero). Dislivello tot. 1850-1900 penso.
Ora non ho ancora sentito i solti soci (Marzio, Paolo e Luca) ma io se vado mi sa che vado proprio lì, anche da solo magari (può darsi che magari venga mio cugino). Se qualcuno vuol venire penso che partirò a Malga Lincino verso le 6:15-6:30.
In caso leggerò il forum probabilmente ancora domattina presto e nel pomeriggio non son sicuro di riuscire. |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Sab Mag 15, 2010 7:51 am Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | ecchennesò... ho appena finito di leggere tutte le vostre mail di oggi e non ho capito una mazza... non avere internete in ufficio è l'inferno!! Pure sto tempo è ll'inferno... mi sa che faccio una infra sett prossima domani se non piove scalo.. magari galbiate (qualcuno iteressato?) domenica boh ma se fate 3000 m di dislivello non ci sono  |
 _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Sab Mag 15, 2010 7:58 am Oggetto: |
|
|
selvadec ha scritto: | furbo ha scritto: | ecchennesò... ho appena finito di leggere tutte le vostre mail di oggi e non ho capito una mazza... non avere internete in ufficio è l'inferno!! Pure sto tempo è ll'inferno... mi sa che faccio una infra sett prossima domani se non piove scalo.. magari galbiate (qualcuno iteressato?) domenica boh ma se fate 3000 m di dislivello non ci sono  |
 |
con te picio! _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Sab Mag 15, 2010 8:03 am Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: | selvadec ha scritto: | furbo ha scritto: | ecchennesò... ho appena finito di leggere tutte le vostre mail di oggi e non ho capito una mazza... non avere internete in ufficio è l'inferno!! Pure sto tempo è ll'inferno... mi sa che faccio una infra sett prossima domani se non piove scalo.. magari galbiate (qualcuno iteressato?) domenica boh ma se fate 3000 m di dislivello non ci sono  |
 |
con te picio! |
Scordatelo, con tutto quello che mi hai detto in tutti quei giovedì di sofferenza ad Arco... . _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
|