Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
x domenica 16
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fedora

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 12:47 pm    Oggetto: x domenica 16 Rispondi citando

Vista la meteo un po' incerta sulle Alpi, avevo pensato a un Dosdé dalla Val Viola. O secondo voi è... troppo nelle Alpi? O anche al Confinale da Santa Caterina. Mi sembra che ci sia un itinerario che parte da q. 2000 e che poi si ricongiunge a quello normale da S. Caterina o sbaglio? Si può arrivare fin lì con l'auto? Se qualcuno lo conosce... Righetti...? Grazie!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fedora,
La Val Viola merita ed oltre al Pizzo Dosdè c'è anche la bella Cima Viola che è veramente una chicca.
Per il Confinale puoi partire o dall'albergo dei forni o da poco sotto proprio dove c'è la Pensione Stella Alpina e da lì prendi la stradina (non puoi sbagliare) arrivata all'ingresso della valle della Manzina l'itinerario è piuttosto evidente. Non so la situazione innevamento tutto l'itinerario è esposto a sud.
La meteo è molto incerta e meteosvizzera sulle Alpi anche per Domenica non da condizioni molto buone.
Valuta bene con le ultime previsioni di domani. Io volevo andare alla Presanella ma mi sa che dirotto verso la Valle d'Aosta dove la meteo dovrebbe dare il sereno già nella notte. Forse andiamo allla Tsanteleina, se ti interessa fammi sapere. Comunque cercheò di mettere la nostra meta finale.
Fabriizo
Profilo Invia messaggio privato
corvo nero

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 5:45 pm    Oggetto: Re: x domenica 16 Rispondi citando

Fedora ha scritto:
Vista la meteo un po' incerta sulle Alpi, avevo pensato a un Dosdé dalla Val Viola. O secondo voi è... troppo nelle Alpi? O anche al Confinale da Santa Caterina. Mi sembra che ci sia un itinerario che parte da q. 2000 e che poi si ricongiunge a quello normale da S. Caterina o sbaglio? Si può arrivare fin lì con l'auto? Se qualcuno lo conosce... Righetti...? Grazie!

osti fedora ci hai letto nel pensiero. Rolling Eyes noi dovremmo andar su domani. ho appena sentito la sciura del rifugio viola. da arnoga si riesce ad arrivare in macchina fino a baita altumeira . 2100.
dice che in settimana ha piovuto alto. non dovrebbero esserci grossi accumoli. ( Rolling Eyes ) su questo sono un pò perplesso.
vabbe poi se andiamo faro sapere . ciao Wink
flavio

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao Fedora,
La Val Viola merita ed oltre al Pizzo Dosdè c'è anche la bella Cima Viola che è veramente una chicca.
Per il Confinale puoi partire o dall'albergo dei forni o da poco sotto proprio dove c'è la Pensione Stella Alpina e da lì prendi la stradina (non puoi sbagliare) arrivata all'ingresso della valle della Manzina l'itinerario è piuttosto evidente. Non so la situazione innevamento tutto l'itinerario è esposto a sud.
La meteo è molto incerta e meteosvizzera sulle Alpi anche per Domenica non da condizioni molto buone.
Valuta bene con le ultime previsioni di domani. Io volevo andare alla Presanella ma mi sa che dirotto verso la Valle d'Aosta dove la meteo dovrebbe dare il sereno già nella notte. Forse andiamo allla Tsanteleina, se ti interessa fammi sapere. Comunque cercheò di mettere la nostra meta finale.
Fabriizo

Se andate in VDA vanno valutate molto attentamente le gite sulla cresta di confine dove è nevicato molto anche stamattina (40 cm. in Valle in Val Pelline). Io non so dove andare, forse in Val Susa, forse a risalire il Ventina, forse a tagliare l'erba del prato di casa...la Tzanteleina l'ho già fatta e merita tantissimo, ma essendo reduce da una tendinite non voglio camminare molto con gli sci in spalla ancora per una settimana. Devo trovare una gita facile che parta in alto.
corvo nero

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

cambiato completamente innnntinerario. Laughing andiamo.... meglio che non lo dico và , vi sapro dire domani quanta nebbia abbiam ciucciato...... Rolling Eyes x chi volesse bione 545
gimidar

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
cambiato completamente innnntinerario. Laughing andiamo.... meglio che non lo dico và , vi sapro dire domani quanta nebbia abbiam ciucciato...... Rolling Eyes x chi volesse bione 545

cos'è il n di un sentiero ? Laughing
gizzo

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi andare in valtournenche e non vuoi fare il solito ventina ti consiglirei Cheneil , ci sono gite non lunghe ma carine , per citarne alcune Roisetta , petit tournalin , trecare , falconetta o bec de nana e volendo allungare i dislivelli alcuni giri ad anello.
Se poi il tempo non fosse bello si puo' seguire le piste che dal tornante a 1770m sale verso la gran sometta o la motte de plete.
Insomma , alternative al ventina ci sono.
Ciao
Andrea
furbo

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:

dai figa già son nervoso di mio... dove cazzo andate? Twisted Evil Laughing
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

flavio ha scritto:
Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao Fedora,
Fabriizo

Se andate in VDA vanno valutate molto attentamente le gite sulla cresta di confine dove è nevicato molto anche stamattina (40 cm. in Valle in Val Pelline). Io non so dove andare, forse in Val Susa, forse a risalire il Ventina, forse a tagliare l'erba del prato di casa...la Tzanteleina l'ho già fatta e merita tantissimo, ma essendo reduce da una tendinite non voglio camminare molto con gli sci in spalla ancora per una settimana. Devo trovare una gita facile che parta in alto.

Ciao Flavio, infatti andiamo dalla parte opposta perchè sulla cresta settentrionale la meteo sarà ballerina.
Furbo ma tu che fai?
Fabrizio
robmonti

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

flavio ha scritto:
...la Tzanteleina l'ho già fatta e merita tantissimo, ma essendo reduce da una tendinite non voglio camminare molto con gli sci in spalla ancora per una settimana. Devo trovare una gita facile che parta in alto.

se la strada è aperta fino a Thumel (quasi 1900) non si dovrebbe camminare per tanto dislivello, dal Benevolo mi hanno detto oggi che stavano facendo Galisia e Calabre, di Tzantaleina non hanno parlato
prob domani salirò al Benevolo o al Bezzi (se aprono) poi si vedrà Rolling Eyes
furbo

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecchennesò... ho appena finito di leggere tutte le vostre mail di oggi e non ho capito una mazza... non avere internete in ufficio è l'inferno!! Pure sto tempo è ll'inferno... mi sa che faccio una infra sett prossima Rolling Eyes domani se non piove scalo.. magari galbiate (qualcuno iteressato?) domenica boh ma se fate 3000 m di dislivello non ci sono Wink
Giacomo cordamolla

MessaggioInviato: Ven Mag 14, 2010 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qui tra meteo, vento previsto e anche condizioni nivologiche non sicure al 100% mi sa che sarà un bel dilemma tirar fuori qualcosa per domenica. Certo che chiudere la stagione con una non gita mi lascerebbe proprio a bocca asciutta, speriamo di tirar fuori qualcosa. La Val Adamè che citavo nell'altro topic mi sa che avrà meteo coperto (ma prob. non piovoso), però dovrebbe essere riparata dal vento. Certo in caso di neve non sicura c'è anche da valutare perchè lì le pendenze non scherzano. Però la quota non è altissima (max 2800 e rotti), quindi con un poco di eventuale sole domani quella neve venuta (non penso moltissima a quelle quote) dovrebbe assestarsi. Con un buon timing forse si riesce a tirar fuori qualcosa.

Io sicuro salgo su alla casa in montagna domattina e, visto che dove sarò io (Grumello - Val Paisco) è proprio dirimpetto alla Val Saviore sbinocolerò un po' (se si vedrà qualcosa).
L'idea che mi piacerebbe sarebbe salire prima al Corno di Grevo, poi scendere fina 2200 m circa per poi risallire la cima Lesena e scendere eventualmente dal canalone nord-ovest. Rientro poi da valutare attentamente dal canalone di valanga del Monte Foppa (ma se c'è il minimo dubbio nuovamente a piedi sul sentiero). Dislivello tot. 1850-1900 penso.

Ora non ho ancora sentito i solti soci (Marzio, Paolo e Luca) ma io se vado mi sa che vado proprio lì, anche da solo magari (può darsi che magari venga mio cugino). Se qualcuno vuol venire penso che partirò a Malga Lincino verso le 6:15-6:30.

In caso leggerò il forum probabilmente ancora domattina presto e nel pomeriggio non son sicuro di riuscire.
selvadec

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
ecchennesò... ho appena finito di leggere tutte le vostre mail di oggi e non ho capito una mazza... non avere internete in ufficio è l'inferno!! Pure sto tempo è ll'inferno... mi sa che faccio una infra sett prossima Rolling Eyes domani se non piove scalo.. magari galbiate (qualcuno iteressato?) domenica boh ma se fate 3000 m di dislivello non ci sono Wink

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Laughing Laughing Laughing
furbo

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando

selvadec ha scritto:
furbo ha scritto:

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Laughing Laughing Laughing

con te picio!
selvadec

MessaggioInviato: Sab Mag 15, 2010 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
selvadec ha scritto:
furbo ha scritto:

con te picio!

Scordatelo, con tutto quello che mi hai detto in tutti quei giovedì di sofferenza ad Arco... Laughing .
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: