Glacier, Cascata Gomorra + Cascata dell'Oratorio, 26/12/2010
Onicer  paolo75
Partenza  Glacier(Valpelline)  (1600 m)
Quota attacco  1900 m
Quota arrivo  2050 m
Difficoltà  4 / II
Esposizione in salita Nord-Ovest
Rifugio di appoggio  Alberghi in Valpelline
Attrezzatura consigliata  Da cascata
Itinerari collegati  Glacier (2050m), Cascata Gomorra
Commento Bellissime cascate, gran freddo e vento oggi da quelle parti ma nel complesso poca neve.
Condizioni direi ottime per Gomorra, buone per la cascata dell'Oratorio che però noi l'abbiamo salita sul ramo di destra, chi lo sapeva che ce n'era un ramo anche a sinistra? (che comunque aveva la candela del terzo salto non in condizioni)
Comunque quest'ultima è più divertente di Gomorra e tra l'altro l'abbiamo bonificata dalle croste di ghiaccio e dalla neve pericolante.
Sodoma era in programma ma una guida che è arrivata fino alla candela ci ha riferito che gocciolava molto e non era in buone condizioni, p0erò a vedere così dal basso non gli manca molto ad essere buona.
Dall'altra parte della valle formata Glacier, praticamente inesistente invece Foyer.