Zucco dell'Anglone/Quarto sperone , Via Condorpass, 17/09/2023
Onicer  Orobicando
Partenza  Barzio, parcheggio funivia (810m)
Difficoltà  AD / 5b ( 5a obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Attrezzatura consigliata  Nda. Eventualmente friend da 0.3 a 2 BD
Itinerari collegati  Zucco dell'Anglone/Quarto sperone (1170m), Via Condorpass
Condizioni  Accettabili
Commento SE QUALCUNO TROVASSE UN CASCO GIALLO DELLA KONG LUNGO IL SENTIERO IL MIO NUMERO È 3473104671. GRAZIE

Il meteo non è un gran che e non riesco a trovare il socio per domenica. Ma so che dovrò stare fermo per qualche settimana, quindi l'occasione per testare la mia tecnica di autosicura, per la prima volta in via.

Scelgo l'angelone, essendo le vie piuttosto addomesticate e avendo io frequentato poco. Condorpass, via classica che ancora mi manca, ma soprattutto tra la più lunghe.

Il primo tiro era umido così come la fessura di L5 e il camino di L7, ma sempre ben gestibile.

Un po' di traffico in via, non facilitato dai miei continui su e giù per la parete, ma siamo riusciti a non darci troppo fastidio.

Giustamente essendo filato tutto liscio, dovevo sbagliare la discesa! Per qualche insana ragione c'erano delle tracce in un canalaccio sulla dx (scendendo) con omino furbescamente posto al bivio ma all'interno del canale. Mi sono ritrovato in cima al terzo sperone, dal quale sono sceso con 3 calate (20+40+25) da foto di gruppo con signorine.

Un saluto a Domenico (e le due Anne) e a Matteo (e compagni di cordata)