Pilastro di Prada (Grigna sett.le), Via Cai Vedano, 25/10/2008
Onicer  Gattodimarmo
Partenza  Cainallo (1355m)
Difficoltà  AD / 5c ( 4a obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Cainallo alla partenza
Attrezzatura consigliata  14 coppie, via iperchiodata
corda da 60m
Itinerari collegati  Pilastro di Prada (Grigna sett.le) (1811m), Via Cai Vedano
Commento "Azz... l' aderenza ... non c' ero più abituato ... ma come cazz.. si sale ...". Così inizia il primo tiro, poi i gesti piano piano diventano più fluidi e ci si gode la piacevolezza di questa via ben protetta in ambiente stupendo, nessuno oggi sul pilastro di Prada. Qualche escursionista si ferma a guardarci ... "diamo spettacolo" dice David " ... fagli vedere il pisello !"
Terzo tiro, il tiro chiave: Fulvio sale sicuro sbuffando ogni tanto, segno dell' impegno profuso, poi salgo io. Sono già quasi in sosta che Fulvio mi dice "hai fatto almeno un po' di fatica ?" No! gli dico io, e in quel mentre un piede mi scivola e rimango appeso come un salame ... l' Alpe ha punito la mia boria !!! Gli ultimi due tiri, i più facili, li tiro io, un po' per divertirmi, ma anche per riconciliarmi con l' Alpe e ritornare in sintonia con essa.
In cima, mentre David già si sta calando in doppia, io e Fulvio
imprimiamo indelebilmente le nostre gesta sul libro di Vetta.