piz ciavazes - cengia dei camosci, via Shubert, 07/06/2010
Onicer  paolo75
Partenza  parcheggiosotto passo sella versante trentino (2000m)
Difficoltà  D+ / VI- ( V+ obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Attrezzatura consigliata  rinvii, cordini dadi e un paio di friend medio piccoli. soste attrezzate con resinati.
Itinerari collegati  piz ciavazes - cengia dei camosci (2500m), via rossi tomasi
Commento Partiti per fare la Messner alla seconda torre ma come ci avevano avvisato č fradicia, le alternative preparate non erano da meglio allora rimontiamo in macchina e scendiamo al Ciavazes, attacchiamo la Dorotei Timillero, ma dopo un tiro e un po' l'erba e i dubbi sulla bellezza della via ci fanno tornare gių, ripartiamo sulla shubert che a questo punto facciamo di corsa: un po' unti i primi due tiri poi roccia migliore, nel complesso roccia e chiodatura ottima, soste resinate e bella linea; peccato la strada sotto e l'affollamento ma su una parete cos' comoda...
Sui versanti in ombra ancora neve molle e molta acqua che cola.