Pizzo Strinato, Normale, 10/07/2009
Onicer  Peggy
Gita  Pizzo Strinato, Normale
Partenza  Rifugio Curò  (1895 m)
Rifugio di appoggio  Curò-UEB-Barbellino
Attrezzatura consigliata  da escursione
Itinerari collegati  Pizzo Strinato (2836m), Normale
Commento Meta della seconda giornata è lo Strinato, quindi, come il giorno precedente, ripercorriamo la strada che costeggia il lago fino al Naturale da dove per ripido sentiero saliamo fino alla Bocchetta del Lago e da questa lungo la bella cresta fino in vetta (la croce è posta sotto la vetta vera e propria che guarda sul Lago Naturale, il sentiero è tutto segnato fino sulla cima). Nonostante al mattino la giornata promettesse bene durante la salita pian piano sono arrivate le nuvole, cosi in vetta ci siamo fermati solo per la foto e poi siamo ridiscesi subito; tornati alla Bocchetta altra leggera grandinata. Ancora torta e vino al Barbellino e di nuovo giù alle tende; prima della cena “doccia” gelata nella cascata di Valcerviera. Nessuna persona incontrata durante la mattinata, qualcuno lungo la solita strada che costeggia il lago al pomeriggio.