Roccabella, da Bivio, 10/03/2012
Onicer  mauroedani
Gita  Roccabella, da Bivio
Partenza  Bivio (oltre lo Julierpass)  (1760 m)
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Itinerari collegati  Roccabella (2727m), da Bivio
Altra neve  Crostosa
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Per cause di forza maggiore...ancora Engadina.Partiti dalla zona skilift saliamo seguendo una bella traccia che ben presto si infila nella stradina battuta e segnalata(per ciaspolatori e non)si prosegue su dolce pendio di fondovalle sino al 2°ponticello che attraversiamo verso sx per incanalarci nella valletta(fin qui neve farinosa).Con senso antiorario ci addentriamo nella dolce valletta con neve variabile in funzione dell'esposizione,parzialmente farinosa e a tratti una lieve-innocua crosticina.Solamente il pendio finale presenta neve un pò più crostosa e impegnativa ma probabilmente basta tardare di un'oretta la discesa per ammorbidire il tutto,o....meglio ancora basta essere buoni sciatori.