Corn Chamuotsch, per la Val Suvretta da Murezzan, 25/02/2012
Onicer  ROCCIA
Gita  Corn Chamuotsch, per la Val Suvretta da Murezzan
Partenza  Champfer - Suvretta (strada per S. Moritz)  (1900 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Itinerari collegati  Corn Chamuotsch (3017m), per la Val Suvretta da Murezzan
Neve prevalente  Variabile
Commento In compagnia di:Gio,Ezio,Renato,proviamo ad andare in Svizzera sperando nel bel tempo ma ci ritroviamo con nubi alte perciò sole nisga,T° alte,neve non ce nè un gran chè,sulla cima aria fredda da nord.Discesa:ottima la prima pala trasformata con leggera crosticina,un pò di farina sul pianetto,dura nel canale sotto lo Julier,marcia verso l'alpe Suvretta e per finire"marmellata" le ultime curve.All'alpe piccolo intervento di ricerca,avvistato bastoncino da scialpinismo capovolto in una piccola valanga e con un altro gruppo si scandaglia per precauzione e dove arriva anche in soccorso svizzero con l'elicottero.Meno male che si è rilevato un falso allarme.
foto 1 l'unico spiraglio di sole.
foto 2 sulla cima (croce spazzata via).
foto 3 alpe Suvretta,falso allarme.