Allalinhorn, da Saas Fee, 22/05/2011
Onicer  snowrun
Gita  Allalinhorn, da Saas Fee
Partenza  Saas Fee  (1800 m)
Itinerari collegati  Allalinhorn (4027m), da Saas Fee
Commento Partiamo alle 5 dal parcheggio di Saas Fee, dopo aver dormito in macchina ( o meglio io in macchina e Ale fuori, in terra...). Spalliamo gli sci fino a quota 2.600 mt, potevamo anche metterli prima ma preferiamo sfruttare la strada degli impianti quasi totalmente sgombra da neve, anche se pių lunga, ma pių agevole... Guadagnamo quota 3000 (tunnel) e da lė pieghiamo a dx. Il tempo non č bellissimo: nebbie e sole si alternano, lasciandoci intravedere la ns meta....ancora lontana! Su buona traccia arriviamo al colle a 3.800 mt dove incontriamo 3 freeriders che senza essere arrivati in vetta decidono di 'aprire le danze' sulla farina della notte precedente, e fanno bene!! Saliamo ancora qualche metro, poi depositiamo gli sci a 50 mt dalla vetta e con pikka&ramponi arriviamo in vetta. Conosciamo altri du on-icers della ValSabbia. Scendiamo dopo una breve pausa, su neve divertentissima, farina/farina pesante e riusciamo, sfruttando delle lingue, ad arrivare a quota 2.200 mt!! Rapida discesa per le piste fino in paese, dove arriviamo alle 13 giusti giusti per un bel temporale.... e poi ovviamente torna il sole!!