Monte Trabucco, da Campolaro, 26/01/2010
Onicer  gimidar
Gita  Monte Trabucco, da Campolaro
Partenza  Campolaro (strada P.sso Crocedomini)  (1400 m)
Difficoltà  OS
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Itinerari collegati  Monte Trabucco (2228m), da Campolaro
Neve prevalente  Crostosa
Altra neve  Crostosa
Commento mattina libera all'ultimo minuto...2 sms et voilą 4 persone direzione trabucco : io con lo snow , paolo e gianluca telemarkizzati e jerri normal scialp
si parte sci ai piedi praticamente subito ed al bivio ci dirigiamo al sole dello spallone sulla sx salendo .
nella foto 1 l'ultimo tratto del trabucco con la spalla salita mentre in discesa siamo scesi nel canale + a dx ( sempre guardando la foto) ma che non si vede
ci accorgiamo di esser partiti troppo presto e troviamo neve trasformata ma ancora dura/ghiacciata o crosta ma arriviamo comunque fino alla macchina sfruttando la stradina
con queste temperature meglio salire + tardi non non abbiam fatto una gran sciata ...

foto 2 il jerry si lancia al filo del bosco dove qualche cm di polvere c'č ancora