Creper Vac, dalla Val Trivena, con discesa dalla val Cancvac, 29/01/2023
Onicer  Domonice
Gita  Creper Vac, dalla Val Trivena, con discesa dalla val Cancvac
Partenza  Pont'Arnò (Val Breguzzo)  (1150 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Itinerari collegati  Creper Vac (2816m), dalla Val Trivena, con discesa dalla val Cancvac
Altra neve  Ventata
Commento Siamo stati in questa valle 2 volte in questa settimana... Giovedi, incredibilmente soli e senza una traccia in giro. Siamo arrivati ad un avancorpo del Craper ingolositi da un bel pendio ma non abbiamo potuto proseguire verso la vetta. Discesa su polvere dove però Ermes purtroppo perde uno sci. Dopo oltre un ora e mezza di ricerche dobbiamo desistere. Domenica mattina quindi ritorno con lui sul luogo e in 5 secondi ritroviamo il suo sci. Facciamo un traverso a riprendere la adesso presente traccia di salita verso il Craper e poi traversiamo verso la Cima Quadra per scendere il canale del Canvacc sul suo lato dx idrografico. La discesa non è stata all'altezza di Giovedi ma il posto selvaggio e il fatto di essere soli (con lo sci recuperato nello zaino :-) ) fino al rifugio Trivena, ha reso comunque piacevole la giornata. Con Pierluigi, Diego, Beppe e Ermes giovedi e con Ermes domenica. Foto al link sotto