Grignone da Cainallo, 01/02/2020
Onicer  FraSor
Gita  Grignone da Cainallo
Partenza  Cainallo  (1410 m)
Difficoltà  BS+
Itinerari collegati  Grignone (2409m), dall'alpe Cainallo per il versante NNO
Condizioni  Mediocri
Commento Oggi ci lasciamo tentare dal richiamo della Grigna, o meglio, obbligo P. e F. a seguire una mia fissa.
Condizioni meteo pessime, alla partenza pioggia e pioggerellina intermittente per tutta la salita.
Neve decente a partire dall'Alpe di Moncodeno, da qui in poi calziamo gli sci. Ottimo fondo di neve trasformata e dura ma la neve caduta ad inizio settimana è ora smollata.
Visibilità pessima, dai 100 ai 30m per tutta la giornata al di sopra della Monza (Bogani).

In discesa ripercorriamo la traccia di salita per evitare di finire in buchi. Dalla cima fino alla Monza (Bogani) ottime condizioni di discesa su qualche centimetro di neve smollata e fondo duro.

Temperature molto alte, se non farà freddo a breve temo che le condizioni siano solamente destinate a peggiorare. Peccato perchè l'itinerario è davvero fantastico e con una vista impagabile.

FOTO 1 - Constatando le pessime condizioni poco dopo la partenza dal parcheggio
FOTO 2 - Salita all'Alpe di Moncodeno
FOTO 3 - Panorama immaginario dalla Croce di vetta

Niente cornucopia mediatica per questo giro, ma potete trovare la traccia al link "Foto Report URL"