Punta Palasina,e Bieteron, da Estoul-Brusson (Val d'Ayas), 27/02/2011
Onicer  Gabriele
Gita  Punta Palasina,e Bieteron, da Estoul-Brusson (Val d'Ayas)
Partenza  Estoul  (1725 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Itinerari collegati  Punta Palasina (2782m), da Estoul-Brusson (Val d'Ayas)
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Commento Cerchiamo il sole, e lo troviamo in Valle D'Aosta.
Quarta uscita del corso SA1 della Scuola Valle dell'Adda.
Gita con pullman, da Estoul saliamo fiancheggiando la pista di discesa, non c'è molta neve a sud, su bella traccia saliamo la punta Palasina, corso e aggregati raggiungono la vetta, discesa su neve fra il crostoso e trasformato non tanto facile, ma sciabile.
Parte degli aggregati salgono anche l'anticima del monte Bieteron, trovando in discesa tratti di bella neve farinosa, poi per pista fino al nostro pullman.
altre foto qui:https://picasaweb.google.com/100256665853267322679/20110227PuntaPalasinaEBieteron27Febbraio2011#