Torrione Porro, via Perego con varianti, 03/07/2017
Onicer  Fedora
Partenza  Chiareggio (1600m)
Difficoltà  AD / V ( IV obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  rifugio Gerli
Attrezzatura consigliata  1 corda, 5 rinvii, un paio di cordini, dadi e un paio di friends medio piccoli. Soste con resinati.
Itinerari collegati  Torrione Porro (2357m), via Perego con varianti
Commento Approfitto dell’invito di Vale Cividini per testare il mio stato di forma sulla roccia, dopo più un anno e mezzo che non arrampico. Trovare qualcosa poco dislivello, con difficoltà contenute e soprattutto una via nuova per lui non è facile; su on-ice trovo questa vietta che soddisfa tutti. La via è descritta molto bene nell’itinerario qui collegato e si svolge sempre su ottima roccia, con solo qualche brevissimo tratto su sassi. Ovviamente non me la sento di andare da prima... e così la tira quasi tutta Valentino (Ivana invece farà da capocordata a Lidia). Ho però la soddisfazione di andare da prima su un tiro di IV nel finale, con bella soddisfazione. Anche se la ruggine si fa sentire! Bellissimo il colpo d’occhio dalla vetta sulla vedretta del Ventina e il Cassandra, grazie anche al meteo più che discreto, soprattutto dalla tarda mattinata quando il sole è più continuo e ci scalda bene, viste le temperature decisamente freschine. Partecipanti: Fedora, Valentino, Ivana e Lidia.