Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   In obliquo a destra, 09/09/2012
Inserisci report
Onicer  ùl_volpe   
Regione  Lombardia
Partenza  parcheggio val di mello val masino (SO) (1100m)
Quota attacco  1150 m
Quota arrivo  1300 m
Dislivello  200 m
Difficoltà  TD- / 6c ( 6a obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  nessuno
Attrezzatura consigliata  6 rinvii , usati da noi sulla via un VIOLA BD + WC 'conici' 0/00 - 0/05 . Se si parte da Borotalco una serie completa di friends fino al 2 (giallo) BD , cmq anche il 3 si rirsce a piazzare ;-)
Itinerari collegati  Val di Mello (1300m), albero delle pere
Condizioni  Discrete
Valutazione itinerario  Buono
Commento Bella via rispittata e con soste a spit , la vicinanza con il pilastro del Bastogene probabilmente le toglie un pò di luce ....
Noi decidiamo di partire affrontando dapprima la splendida Borotalco (VII- , FOTO 1) , completamente da proteggere con la sosta a spit :-D ; poi facendo la L2 dell'Albero delle pere III / IV ? , fino al piantone con sosta .
Da quì sul lato sinistro si notano un chiodo e uno spit , dalla guida del Gaddi 6a , io il ribaltamento :-( ; tra i 2 spit integrato con viola BD (non necessario) .
L2 , 6a .
L3 , 6a , bel passo tra i primi 2 spit 6a ? ; premio per mè con un moschettone abbandonato :-)) .
L4 , 6b+/c , sempre da guida del Gaddi ; 3 chiodi , dopo mesi di soli spit incontro la dura realtà della lotta con l'alpe . Foto 2 , piazzo lì i miei polpaccetti semi sifilitici cosicchè non si notino i 2 WC conici , accoppiati sopra il chiodo ... che mi permetteranno di S-prestazionare su questo tiro . Altri 2 chiodi dopo , passo che richiede un pò di decisione dal terzo al traversino che adduce alla sosta :-b .
L5 , 6c , 3 spit , 6c ? estica.... tanto ho già S-prestazionato quindi , staffar mi riesce ancora cona grande eleganza ;-) ; la sosta è appena un metro a sinistra appena usciti , niente traverso segnato sulla guida .
L6 , 6a+ , 5 spit , già mi vedevo incendiato come un cerino viste lo S-prestazionamento in atto ed invece ... tatàà passo ; e senza neanche tanto cacarmi in mano ..... Dal quinto spit noi attraversiamo a sinistra per far sosta su di una pianta , da quì un'ultimo tiro per uscire ; credo che si riesca ad uscire direttamente , forse ....
As usual grande giò , bè ; non è che si diventa nostra signora dei traversi per nulla , Foto 3 placcazza mellica .
Ciao .
Report visto  3349 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport