La Mandrea, pilastro Gabrielli, 09/04/2012
Onicer  airborne
Partenza  Arco di Trento Laghel (350m)
Difficoltà  TD / VII ( VI obbl. )
Esposizione  Est
Attrezzatura consigliata  2 corde, dadi e friends varii anche grandi. Pochi chiodi in via. Soste su fix da 10. soci per spingere la macchina durante la coda a passo d'uomo (letteralmente) del rientro: il diesel costa!
Itinerari collegati  La Mandrea (650m), pilastro Gabrielli
Commento partiti per passare la pasquetta ad arco senza al solito avere una via in mente. paolo "mannaro" si butta con il giovane socio tommy su black hole (che consiglia a tutti, quelli col pollice verde in particolare).
io e "io" veniamo attratti invece dalla bellissima e logica linea di diedri del Gabrielli

via assai meritevole (fosse più lunga sarebbe stupenda) e, escludendo l'inizio del secondo tiro, sempre con una bella arrampicata atletica (leggasi dulfer), bella roccia e ben proteggibile

ATTENZIONE alla corda fissa dello zoccolo iniziale: è in condizioni pietose (e lo si scopre solo salendo)!

foto:
1-"io" che tira la libera sul 2 tiro (foto di Paolo)