Pala delle Ghiaccia,Weiss Battisti, 14/07/2011
Onicer  mago
Partenza  Gardeccia (1949m)
Difficoltà  TD / VI+ ( VI+ obbl. )
Esposizione  Ovest
Attrezzatura consigliata  Completa da roccia. Friends anche micro, cordini, chiodi e dadi. La via č attrezzata in modo essenziale. Pochi chiodi sui tiri e soste in genere buone solo 1 era da rinforzare.
Itinerari collegati  Pala delle Ghiaccia (2423m), Diretta ovest Weiss
Commento week end dolomitico segnato da tempo bellissimo. Strade bloccate dalla maratona delle dolomiti di bici.Cosė scegliamo il catinaccio. Accesso con bus navetta fino al rifugio gardeccia poi 50 min. all'attacco dove troviamo 3 cordate sulla via e altre 2 dopo di noi! una via gettonata!dopo una lunga attesa attacchiamo e i primi 2 tiri sono talmente brutti che quasi vorrei scendere.Poi la roccia diventa bella e compatta e la via si fa interessante. chiodatura rarefatta, necessario integrare.11 lunghezze x 300 mt. belle a parte le prime 2. Insomma una via dolomitica classica anche se aperta abbastanza di recente (1980)discesa a piedi x i dirupi del larsec.