Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Gio Feb 03, 2011 8:39 am Oggetto: tastiamo un pò il terreno... |
|
|
sembra di capire che:
- a N dove il sole non batte o si fa vedere pochissimo vi sia ancora neve farinosa;
- a S ora del we invece mi sa che troveremo un firn da piena primavera.
Le altre esposizioni mi sembrano a rischio crosta,ecc...
Che ne dite!!
Allora la scelta è:
- stupendo e poco battuto canalone che ho già fatto tanti anni fà tutto esposto a N e quindi di sole nulla fino in cima ;
o
- bel pendio ripido esposto a S, dove però il timing della discesa è un fattore essenziale per beccare il giusto remollo?
Boh,
ciao |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Feb 03, 2011 3:26 pm Oggetto: Re: tastiamo un pò il terreno... |
|
|
mame ha scritto: |
- stupendo e poco battuto canalone che ho già fatto tanti anni fà tutto esposto a N e quindi di sole nulla fino in cima ;
- bel pendio ripido esposto a S, dove però il timing della discesa è un fattore essenziale per beccare il giusto remollo?
|
e questi son problemi veri
nel dubbio mi sa che mi faro un giorno a N e uno a S |
|
Top |
|
 |
robmonti
|
Inviato: Ven Feb 04, 2011 7:36 am Oggetto: Re: tastiamo un pò il terreno... |
|
|
mame ha scritto: | sembra di capire che:
- a N dove il sole non batte o si fa vedere pochissimo vi sia ancora neve farinosa;
|
nella mia piccola esperienza di domenica scorsa la situazione era già esattamente questa: ora forse la differenza può essere che, con temperature un po' più alte in giornata, a sud smolli un po' consentendo una discesa miglior;, su espo settentrionali avrà crosticizzato un po' dove il sole comincia ad avere qualche effetto
...opinioni fatte dalla città  |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Ven Feb 04, 2011 4:10 pm Oggetto: Re: tastiamo un pò il terreno... |
|
|
Io vado domani alla Bocchetta della Teggiola da Bondo, e tento di fare il Cantaccio 2797 m vicino al Pizzo dei Vanni sul versante Val Codera dopo la bocchetta, se vuoi venire a scoprire questo itinerario non senza un po' di ravano presumo, chiamami e porta picozza e ramponi. 0342 611438
Se qualcuno tipo Grigna che era già passato dalla Teggiola d'estate e ha magari qualche foto del vallone che sale verso i Vanni appena a S della Teggiola, gentilmente mi gira quella foto?
Grazie Giò. mame ha scritto: | sembra di capire che:
Le altre esposizioni mi sembrano a rischio crosta,ecc...
Che ne dite!!
Allora la scelta è:
o
Boh,
ciao |  _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Ven Feb 04, 2011 4:26 pm Oggetto: Re: tastiamo un pò il terreno... |
|
|
GIO4000 ha scritto: |
Se qualcuno tipo Grigna che era già passato dalla Teggiola d'estate e ha magari qualche foto del vallone che sale verso i Vanni appena a S della Teggiola, gentilmente mi gira quella foto?
: |
itinerario che è anche nei miei progetti
contavo di andarci a metà della prossima settimana
io ho una foto stampata da un report qui su on ice di un anno fa o più. non saprei darti il link |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Ven Feb 04, 2011 5:06 pm Oggetto: Re: tastiamo un pò il terreno... |
|
|
Io avevo questa foto dello scorso 22-05-2010 salendo al Pizzo Gallegione dalla Val Madris (GR-CH).
Cercavo qualcosa dell'altro versante della Val Codera
Ciao Giò.
claus_ ha scritto: | GIO4000 ha scritto: |
: |
itinerario che è anche nei miei progetti
contavo di andarci a metà della prossima settimana
io ho una foto stampata da un report qui su on ice di un anno fa o più. non saprei darti il link |
_________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Ven Feb 04, 2011 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Chiaramente sono interessato anch'io ma da solo non ci andrò mai anche perchè conosco poco o niente della zona.
Claus: se vai fammi un fischio, io non ho problemi per la scelta del giorno, basta saperlo un paio di giorni prima.
Ciao Giuliano |
|
Top |
|
 |
|