Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
tastiamo un pò il terreno...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mame

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 8:39 am    Oggetto: tastiamo un pò il terreno... Rispondi citando

sembra di capire che:

- a N dove il sole non batte o si fa vedere pochissimo vi sia ancora neve farinosa;

- a S ora del we invece mi sa che troveremo un firn da piena primavera.

Le altre esposizioni mi sembrano a rischio crosta,ecc...

Che ne dite!!

Allora la scelta è:

- stupendo e poco battuto canalone che ho già fatto tanti anni fà tutto esposto a N e quindi di sole nulla fino in cima ;

o

- bel pendio ripido esposto a S, dove però il timing della discesa è un fattore essenziale per beccare il giusto remollo?

Boh,

ciao
Profilo Invia messaggio privato
claus_

MessaggioInviato: Gio Feb 03, 2011 3:26 pm    Oggetto: Re: tastiamo un pò il terreno... Rispondi citando

mame ha scritto:

- stupendo e poco battuto canalone che ho già fatto tanti anni fà tutto esposto a N e quindi di sole nulla fino in cima ;

- bel pendio ripido esposto a S, dove però il timing della discesa è un fattore essenziale per beccare il giusto remollo?

e questi son problemi veri Laughing

nel dubbio mi sa che mi faro un giorno a N e uno a S
Profilo Invia messaggio privato HomePage
robmonti

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 7:36 am    Oggetto: Re: tastiamo un pò il terreno... Rispondi citando

mame ha scritto:
sembra di capire che:

- a N dove il sole non batte o si fa vedere pochissimo vi sia ancora neve farinosa;

nella mia piccola esperienza di domenica scorsa la situazione era già esattamente questa: ora forse la differenza può essere che, con temperature un po' più alte in giornata, a sud smolli un po' consentendo una discesa miglior;, su espo settentrionali avrà crosticizzato un po' dove il sole comincia ad avere qualche effetto
...opinioni fatte dalla città Rolling Eyes
GIO4000

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 4:10 pm    Oggetto: Re: tastiamo un pò il terreno... Rispondi citando

Io vado domani alla Bocchetta della Teggiola da Bondo, e tento di fare il Cantaccio 2797 m vicino al Pizzo dei Vanni sul versante Val Codera dopo la bocchetta, se vuoi venire a scoprire questo itinerario non senza un po' di ravano presumo, chiamami e porta picozza e ramponi. 0342 611438
Se qualcuno tipo Grigna che era già passato dalla Teggiola d'estate e ha magari qualche foto del vallone che sale verso i Vanni appena a S della Teggiola, gentilmente mi gira quella foto?
Grazie Giò.
mame ha scritto:
sembra di capire che:

Le altre esposizioni mi sembrano a rischio crosta,ecc...

Che ne dite!!

Allora la scelta è:

o

Boh,

ciao
Wink
claus_

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 4:26 pm    Oggetto: Re: tastiamo un pò il terreno... Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:

Se qualcuno tipo Grigna che era già passato dalla Teggiola d'estate e ha magari qualche foto del vallone che sale verso i Vanni appena a S della Teggiola, gentilmente mi gira quella foto?
:

itinerario che è anche nei miei progetti

contavo di andarci a metà della prossima settimana

io ho una foto stampata da un report qui su on ice di un anno fa o più. non saprei darti il link
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GIO4000

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 5:06 pm    Oggetto: Re: tastiamo un pò il terreno... Rispondi citando

Io avevo questa foto dello scorso 22-05-2010 salendo al Pizzo Gallegione dalla Val Madris (GR-CH).
Cercavo qualcosa dell'altro versante della Val Codera

Ciao Giò.
claus_ ha scritto:
GIO4000 ha scritto:

:

itinerario che è anche nei miei progetti

contavo di andarci a metà della prossima settimana

io ho una foto stampata da un report qui su on ice di un anno fa o più. non saprei darti il link

nano

MessaggioInviato: Ven Feb 04, 2011 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiaramente sono interessato anch'io ma da solo non ci andrò mai anche perchè conosco poco o niente della zona.
Claus: se vai fammi un fischio, io non ho problemi per la scelta del giorno, basta saperlo un paio di giorni prima.

Ciao Giuliano
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: