Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Wallygator®
|
Inviato: Ven Feb 11, 2011 6:16 pm Oggetto: Finalmente inaugurati Aconcagua + TLT5 + ST |
|
|
Oggi ho avuto finalmente l'occasione di provare la nuova atrezzatura da sci alpinismo....... in pista.
Lo faccio da sempre, perchè prima di portarmi un paio di sci sul Lhotse per scoprire che non riesco a usarli.....
Dunque, le impressioni.
Scarponi ottimi. Li ho tenuti ai piedi circa 5 ore senza nessunissimo problema.
Sono i TF X Mountain con scarpetta normale senza i lacci.
Attacchini: non ho montato gli skistopper, ma i Guide Leash. Basta avere l'accortezza di agganciare il lacciolo "prima" di cercare di inserire lo scarpone e problemi non ce ne sono.
Anche se un pò ne diffidavo (sono i primi attacchini che ho comperato) mi ci sono trovato bene.
Sci: Nonostante fossero spaiati (seriali diversi ma vicinissimi) gli sci vanno.
Questa mattina la neve era durissima e rimbalzavo per ogni dove, appena si è trasformata mi sono piaciuti (anche qui, sci nuovi per me; 25 cm. più corti dei miei soliti K2 da discesa)
Purtroppo non ho potuto/voluto provarli su neve alta, era tutta crostata e a buche. Su quel tipo di neve non mi ci sono mai trovato.
Poi erano più di 10 anni che non usavo più degli sci che non fossero da fondo, e mi sono stancato abbastanza presto. Comunque soddisfatto  _________________ Gli dei rendono ciechi coloro che vogliono perdere. |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Dom Feb 13, 2011 8:00 pm Oggetto: Re: Finalmente inaugurati Aconcagua + TLT5 + ST |
|
|
Wallygator® ha scritto: |
Sci: Nonostante fossero spaiati (seriali diversi ma vicinissimi) gli sci vanno.
Questa mattina la neve era durissima e rimbalzavo per ogni dove, appena si è trasformata mi sono piaciuti (anche qui, sci nuovi per me; 25 cm. più corti dei miei soliti K2 da discesa)
|
lo sci non è male. è economico, abbastanza leggero, se pesi poco ha una geometria che ti fa sciare benino anche sulla crosta
ha le code un po' strettine e quindi perdona poco in uscita curva sulle croste cedevoli |
|
Top |
|
 |
Wallygator®
|
Inviato: Dom Feb 13, 2011 9:45 pm Oggetto: Re: Finalmente inaugurati Aconcagua + TLT5 + ST |
|
|
claus_ ha scritto: |
lo sci non è male. è economico, abbastanza leggero, se pesi poco ha una geometria che ti fa sciare benino anche sulla crosta
ha le code un po' strettine e quindi perdona poco in uscita curva sulle croste cedevoli |
Si, fortunatamente sono abbastanza leggero (68 kg. circa) e lo sci è da 1.65
Con il senno di poi, sapendo che il mio problema è sempre stato la neve crostosa avrei dovuto prenderli un filo più larghi.
Magari gli incollo delle racchette da ping pong per aiutare il galleggiamento...  _________________ Gli dei rendono ciechi coloro che vogliono perdere. |
|
Top |
|
 |
|
|