Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Finalmente inaugurati Aconcagua + TLT5 + ST

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wallygator®

MessaggioInviato: Ven Feb 11, 2011 6:16 pm    Oggetto: Finalmente inaugurati Aconcagua + TLT5 + ST Rispondi citando

Oggi ho avuto finalmente l'occasione di provare la nuova atrezzatura da sci alpinismo....... in pista. Wink

Lo faccio da sempre, perchè prima di portarmi un paio di sci sul Lhotse per scoprire che non riesco a usarli.....

Dunque, le impressioni.

Scarponi ottimi. Li ho tenuti ai piedi circa 5 ore senza nessunissimo problema.
Sono i TF X Mountain con scarpetta normale senza i lacci.

Attacchini: non ho montato gli skistopper, ma i Guide Leash. Basta avere l'accortezza di agganciare il lacciolo "prima" di cercare di inserire lo scarpone e problemi non ce ne sono.
Anche se un pò ne diffidavo (sono i primi attacchini che ho comperato) mi ci sono trovato bene.

Sci: Nonostante fossero spaiati (seriali diversi ma vicinissimi) gli sci vanno.
Questa mattina la neve era durissima e rimbalzavo per ogni dove, appena si è trasformata mi sono piaciuti (anche qui, sci nuovi per me; 25 cm. più corti dei miei soliti K2 da discesa)

Purtroppo non ho potuto/voluto Embarassed provarli su neve alta, era tutta crostata e a buche. Su quel tipo di neve non mi ci sono mai trovato.

Poi erano più di 10 anni che non usavo più degli sci che non fossero da fondo, e mi sono stancato abbastanza presto. Comunque soddisfatto Very Happy
claus_

MessaggioInviato: Dom Feb 13, 2011 8:00 pm    Oggetto: Re: Finalmente inaugurati Aconcagua + TLT5 + ST Rispondi citando

Wallygator® ha scritto:

Sci: Nonostante fossero spaiati (seriali diversi ma vicinissimi) gli sci vanno.
Questa mattina la neve era durissima e rimbalzavo per ogni dove, appena si è trasformata mi sono piaciuti (anche qui, sci nuovi per me; 25 cm. più corti dei miei soliti K2 da discesa)

lo sci non è male. è economico, abbastanza leggero, se pesi poco ha una geometria che ti fa sciare benino anche sulla crosta

ha le code un po' strettine e quindi perdona poco in uscita curva sulle croste cedevoli
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Wallygator®

MessaggioInviato: Dom Feb 13, 2011 9:45 pm    Oggetto: Re: Finalmente inaugurati Aconcagua + TLT5 + ST Rispondi citando

claus_ ha scritto:

lo sci non è male. è economico, abbastanza leggero, se pesi poco ha una geometria che ti fa sciare benino anche sulla crosta

ha le code un po' strettine e quindi perdona poco in uscita curva sulle croste cedevoli

Si, fortunatamente sono abbastanza leggero (68 kg. circa) e lo sci è da 1.65

Con il senno di poi, sapendo che il mio problema è sempre stato la neve crostosa avrei dovuto prenderli un filo più larghi.

Magari gli incollo delle racchette da ping pong per aiutare il galleggiamento... Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: