Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Instabilità emotive
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eva K

MessaggioInviato: Ven Nov 12, 2010 11:34 pm    Oggetto: Instabilità emotive Rispondi citando

Il nome della via si addice ad un periodo non troppo felice... costretta alle infrasettimanali mi do da fare, anche se la situazione non è rosea.
In ogni caso tanto vale mettere a frutto il tempo forzatamente libero, e dopo una giornata di bastonate ieri alla Rota (tiri di 6a o b saliti con terrore, quindi salita tutta la giornata sempre da 2 Evil or Very Mad ) oggi è ora di riprendere fiducia.
Pare invece che ci siano categorie di "lavoratori" che non si sa bene quante ferie abbiano Rolling Eyes e mi ritrovo legata insieme al Rampegon a Castel Presina.
Ad Affi il parcheggio è stranamente pieno di gente che non è lì per qualche gita in montagna... pian piano le nebbie si diradano e sbagliando strada solo una volta o 2 arriviamo a Spiazzi.
Ci prepariamo alla macchina (imbraghiamo non si può dire ai veneziani Rolling Eyes ) e SCENDIAMO verso la parete! L'avvicinamento e il rientro più ff che esistano, beh dai diciamo che se la contende con la Parete S. Paolo ad Arco....
La parete ci si para davanti dopo una 20ina di minuti di discesa e prato saliscendi

Quasi all'attacco

La via consiste in 6 tiri + 1, omogenea sul 6a/6a+, un tiro di 6b. Placche tecniche e strapiombetti, un bellissimo traverso sul secondo tiro (na mazzata... Shocked ). Molto ben spittata.

Primo tiro, bel diedro

Traverso del secondo tiro

Placca verticale terzo tiro

Tecnica classica Rolling Eyes

Penultimo tiro

Segue placchetta e uscita su prato merendero. Peccato non aver niente per far merenda.
Spettacolare rientro: in 5 minuti si attraversa un boschetto, passando davanti alla falesia della Sgrenza (roba da big). Dopo averne ammirato le placche, in altri 2 minuti si raggiunge la strada che si è percorsa il mattino in auto, e in 10 minuti si arriva comodamente alla macchina.
Primo posto utile per una birretta: bar in piazza a Caprino Veronese.... 13 km da dove avete lasciato l'auto: tutto rigorosamente chiuso!!

tracciato (foto dal sito di Ivan Maghella):

il mio blog: http://evak.altervista.org
Profilo Invia messaggio privato HomePage
DURACELL

MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2010 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Baldo: montagna x donne vere... Wink

Bella via, w le infra! Wink

Ciao Eva Wink
Profilo Invia messaggio privato
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Sab Nov 13, 2010 11:11 pm    Oggetto: Re: Instabilità emotive Rispondi citando

Eva K ha scritto:
Il nome della via si addice ad un periodo non troppo felice... costretta alle infrasettimanali mi do da fare, anche se la situazione non è rosea.
In ogni caso tanto vale mettere a frutto il tempo forzatamente libero, e dopo una giornata di bastonate ieri alla Rota (tiri di 6a o b saliti con terrore, quindi salita tutta la giornata sempre da 2 Evil or Very Mad ) oggi è ora di riprendere fiducia.
Pare invece che ci siano categorie di "lavoratori" che non si sa bene quante ferie abbiano Rolling Eyes e mi ritrovo legata insieme al Rampegon a Castel Presina.
Ad Affi il parcheggio è stranamente pieno di gente che non è lì per qualche gita in montagna... pian piano le nebbie si diradano e sbagliando strada solo una volta o 2 arriviamo a Spiazzi.
Ci prepariamo alla macchina (imbraghiamo non si può dire ai veneziani Rolling Eyes ) e SCENDIAMO verso la parete! L'avvicinamento e il rientro più ff che esistano, beh dai diciamo che se la contende con la Parete S. Paolo ad Arco....
La parete ci si para davanti dopo una 20ina di minuti di discesa e prato saliscendi

Segue placchetta e uscita su prato merendero. Peccato non aver niente per far merenda.
Spettacolare rientro: in 5 minuti si attraversa un boschetto, passando davanti alla falesia della Sgrenza (roba da big). Dopo averne ammirato le placche, in altri 2 minuti si raggiunge la strada che si è percorsa il mattino in auto, e in 10 minuti si arriva comodamente alla macchina.
Primo posto utile per una birretta: bar in piazza a Caprino Veronese.... 13 km da dove avete lasciato l'auto: tutto rigorosamente chiuso!!

tracciato (foto dal sito di Ivan Maghella):

Grazie per la giornata, ma giusto un paio di precisazioni,
l'avvicinamento è proprio spettacolare, scendi nel bosco e poi all'improvviso bam! si apre la visione di questa parete splendida.. , la via è piacevole continua nelle sue difficoltà ma chiodatissima ... e sempre bella verticale
La merenda nel prato c'era !! solo che non apprezzi il mio the caldo e la mia cioccolata fondente.. Laughing
ah Imbraghiamoci ad un veneziano lo puoi dire senza problemi.. certo dopo non ti meravigliare delle azioni conseguenti... Laughing Laughing
dany.1982

MessaggioInviato: Dom Nov 14, 2010 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

segnerò segnerò.... m9i sembra ottima la qualità della roccia no eva???
fai bene intanto che sei forzata a casa ad andare ad arrampicare..... quando ero a casa io e andavo ad arrampicare chi si ricordava di tutto il resto???? Wink
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando

La roccia è più che buona o cmq ripulita, ad ogni modo sul 5° potresti imbatterti in qualche scaglietta un po' dubbio, ma siamo in ambiente e non sulla plastica quindi... Wink
oppps Embarassed non mi chiamo Eva... vabbè alla camuna il compito di smentirmi o confermare.. Wink
Eva K

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Roccia ottima in via.... ma come si esce dal tracciato occhio Shocked un cubetto mi stava per rimanere in mano.

PS Non sono camuna Evil or Very Mad

slowrun

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di slowrun il Mar Mar 25, 2014 10:54 am, modificato 1 volta
rediquadri

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Ottima via complimenti a Eve e rampegon!

Eva K ha scritto:
Roccia ottima in via.... ma come si esce dal tracciato occhio Shocked un cubetto mi stava per rimanere in mano.

Uhm... diciamo complimenti alla gardesana allora. Meglio?
Drugo Lebowsky

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Eva K ha scritto:

certo che no
ma in compenso il veneziano è un po' mona... Twisted Evil

camuna... un-po'-mona... Rolling Eyes non fa rima Rolling Eyes ... ma è corretto lo stesso Laughing Twisted Evil
Eva K

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

slowrun ha scritto:

Eva, ho notato che ultimamente hai ripreso a fare ferrate !

Per forza.... da quando ti sei messo a tirar plastica... Rolling Eyes

bru

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

azz bella via .. magari l an prox ci faccio un pensierino
Profilo Invia messaggio privato MSN
Drugo Lebowsky

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

si, perchè adesso oramai è tardi.
bru

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Drugo Lebowsky ha scritto:
si, perchè adesso oramai è tardi.

piu' che altro perche' na via de 6a costante se un cicinin sora le me capacita' . hihi
Profilo Invia messaggio privato MSN
Eva K

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

si, perch� adesso oramai � tardi.

la prossima volta che decido di andare a Brentino ti chiamo, ok? so che hai dei gran bei ricordi lì in zona Rolling Eyes

rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Lun Nov 15, 2010 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eva K ha scritto:

certo che no
ma in compenso il veneziano è un po' mona... Twisted Evil

camuna... un-po'-mona... Rolling Eyes non fa rima Rolling Eyes ... ma è corretto lo stesso Laughing Twisted Evil

Shocked

certo che oramai stai raschiando il fondo con ste battute... vecchiaia? alzheimer? ti ricordavo più brillante ai tempi degli esordi su planet... ma sissssiocan DRUGO!!! va in stramona va!!! Twisted Evil
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: