Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Ven Nov 12, 2010 11:34 pm Oggetto: Instabilità emotive |
|
|
Il nome della via si addice ad un periodo non troppo felice... costretta alle infrasettimanali mi do da fare, anche se la situazione non è rosea.
In ogni caso tanto vale mettere a frutto il tempo forzatamente libero, e dopo una giornata di bastonate ieri alla Rota (tiri di 6a o b saliti con terrore, quindi salita tutta la giornata sempre da 2 ) oggi è ora di riprendere fiducia.
Pare invece che ci siano categorie di "lavoratori" che non si sa bene quante ferie abbiano e mi ritrovo legata insieme al Rampegon a Castel Presina.
Ad Affi il parcheggio è stranamente pieno di gente che non è lì per qualche gita in montagna... pian piano le nebbie si diradano e sbagliando strada solo una volta o 2 arriviamo a Spiazzi.
Ci prepariamo alla macchina (imbraghiamo non si può dire ai veneziani ) e SCENDIAMO verso la parete! L'avvicinamento e il rientro più ff che esistano, beh dai diciamo che se la contende con la Parete S. Paolo ad Arco....
La parete ci si para davanti dopo una 20ina di minuti di discesa e prato saliscendi
Quasi all'attacco
La via consiste in 6 tiri + 1, omogenea sul 6a/6a+, un tiro di 6b. Placche tecniche e strapiombetti, un bellissimo traverso sul secondo tiro (na mazzata... ). Molto ben spittata.
Primo tiro, bel diedro
Traverso del secondo tiro
Placca verticale terzo tiro
Tecnica classica
Penultimo tiro
Segue placchetta e uscita su prato merendero. Peccato non aver niente per far merenda.
Spettacolare rientro: in 5 minuti si attraversa un boschetto, passando davanti alla falesia della Sgrenza (roba da big). Dopo averne ammirato le placche, in altri 2 minuti si raggiunge la strada che si è percorsa il mattino in auto, e in 10 minuti si arriva comodamente alla macchina.
Primo posto utile per una birretta: bar in piazza a Caprino Veronese.... 13 km da dove avete lasciato l'auto: tutto rigorosamente chiuso!!
tracciato (foto dal sito di Ivan Maghella):
 _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
DURACELL
|
Inviato: Sab Nov 13, 2010 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Baldo: montagna x donne vere...
Bella via, w le infra!
Ciao Eva  |
|
Top |
|
 |
rampegon Ospite
|
Inviato: Sab Nov 13, 2010 11:11 pm Oggetto: Re: Instabilità emotive |
|
|
Eva K ha scritto: | Il nome della via si addice ad un periodo non troppo felice... costretta alle infrasettimanali mi do da fare, anche se la situazione non è rosea.
In ogni caso tanto vale mettere a frutto il tempo forzatamente libero, e dopo una giornata di bastonate ieri alla Rota (tiri di 6a o b saliti con terrore, quindi salita tutta la giornata sempre da 2 ) oggi è ora di riprendere fiducia.
Pare invece che ci siano categorie di "lavoratori" che non si sa bene quante ferie abbiano e mi ritrovo legata insieme al Rampegon a Castel Presina.
Ad Affi il parcheggio è stranamente pieno di gente che non è lì per qualche gita in montagna... pian piano le nebbie si diradano e sbagliando strada solo una volta o 2 arriviamo a Spiazzi.
Ci prepariamo alla macchina (imbraghiamo non si può dire ai veneziani ) e SCENDIAMO verso la parete! L'avvicinamento e il rientro più ff che esistano, beh dai diciamo che se la contende con la Parete S. Paolo ad Arco....
La parete ci si para davanti dopo una 20ina di minuti di discesa e prato saliscendi
Segue placchetta e uscita su prato merendero. Peccato non aver niente per far merenda.
Spettacolare rientro: in 5 minuti si attraversa un boschetto, passando davanti alla falesia della Sgrenza (roba da big). Dopo averne ammirato le placche, in altri 2 minuti si raggiunge la strada che si è percorsa il mattino in auto, e in 10 minuti si arriva comodamente alla macchina.
Primo posto utile per una birretta: bar in piazza a Caprino Veronese.... 13 km da dove avete lasciato l'auto: tutto rigorosamente chiuso!!
tracciato (foto dal sito di Ivan Maghella):
|
Grazie per la giornata, ma giusto un paio di precisazioni,
l'avvicinamento è proprio spettacolare, scendi nel bosco e poi all'improvviso bam! si apre la visione di questa parete splendida.. , la via è piacevole continua nelle sue difficoltà ma chiodatissima ... e sempre bella verticale
La merenda nel prato c'era !! solo che non apprezzi il mio the caldo e la mia cioccolata fondente..
ah Imbraghiamoci ad un veneziano lo puoi dire senza problemi.. certo dopo non ti meravigliare delle azioni conseguenti...  |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Dom Nov 14, 2010 10:23 am Oggetto: |
|
|
segnerò segnerò.... m9i sembra ottima la qualità della roccia no eva???
fai bene intanto che sei forzata a casa ad andare ad arrampicare..... quando ero a casa io e andavo ad arrampicare chi si ricordava di tutto il resto????  |
|
Top |
|
 |
rampegon Ospite
|
Inviato: Lun Nov 15, 2010 7:54 am Oggetto: |
|
|
La roccia è più che buona o cmq ripulita, ad ogni modo sul 5° potresti imbatterti in qualche scaglietta un po' dubbio, ma siamo in ambiente e non sulla plastica quindi...
oppps non mi chiamo Eva... vabbè alla camuna il compito di smentirmi o confermare..  |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Lun Nov 15, 2010 9:20 am Oggetto: |
|
|
Roccia ottima in via.... ma come si esce dal tracciato occhio un cubetto mi stava per rimanere in mano.
PS Non sono camuna  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
|
Top |
|
 |
slowrun
|
Inviato: Lun Nov 15, 2010 10:47 am Oggetto: |
|
|
... _________________ Slowrun
L'ultima modifica di slowrun il Mar Mar 25, 2014 10:54 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Nov 15, 2010 10:56 am Oggetto: |
|
|
Ottima via complimenti a Eve e rampegon!
Eva K ha scritto: | Roccia ottima in via.... ma come si esce dal tracciato occhio un cubetto mi stava per rimanere in mano.
PS Non sono camuna  |
Uhm... diciamo complimenti alla gardesana allora. Meglio? _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Lun Nov 15, 2010 11:21 am Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: |
PS Non sono camuna  |
certo che no
ma in compenso il veneziano è un po' mona...
camuna... un-po'-mona... non fa rima ... ma è corretto lo stesso  |
|
Top |
|
 |
Eva K
|
Inviato: Lun Nov 15, 2010 11:27 am Oggetto: |
|
|
slowrun ha scritto: |
Eva, ho notato che ultimamente hai ripreso a fare ferrate ! |
Per forza.... da quando ti sei messo a tirar plastica...  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
|
Top |
|
 |
bru
Registrato: 11/05/09 10:40 Messaggi: 613 Residenza: trentino orientale
|
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Lun Nov 15, 2010 1:12 pm Oggetto: |
|
|
si, perchè adesso oramai è tardi. |
|
Top |
|
 |
bru
Registrato: 11/05/09 10:40 Messaggi: 613 Residenza: trentino orientale
|
|
Top |
|
 |
Eva K
|
Inviato: Lun Nov 15, 2010 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Drugo Lebowsky ha scritto: | si, perch� adesso oramai � tardi. |
la prossima volta che decido di andare a Brentino ti chiamo, ok? so che hai dei gran bei ricordi lì in zona  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
|
Top |
|
 |
rampegon Ospite
|
Inviato: Lun Nov 15, 2010 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Drugo Lebowsky ha scritto: | Eva K ha scritto: |
PS Non sono camuna  |
certo che no
ma in compenso il veneziano è un po' mona...
camuna... un-po'-mona... non fa rima ... ma è corretto lo stesso  |
certo che oramai stai raschiando il fondo con ste battute... vecchiaia? alzheimer? ti ricordavo più brillante ai tempi degli esordi su planet... ma sissssiocan DRUGO!!! va in stramona va!!!  |
|
Top |
|
 |
|