Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
tor des geants

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilteo

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 4:09 pm    Oggetto: tor des geants Rispondi citando

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta,
molti di voi certamente lo sapranno già e lo stanno seguendo, ma per chi non lo sapesse, in queste ore, o giorni, si sta svolgendo una gara veramente "particolare" lungo le alte vie della val d'aosta. Si chiama Tor des Geants, 330 km e 24000m dils in una tappa. Partiti sabato, il primo sta per arrivare in queste ore.
[/url]http://lnx.courmayeurtrailers.it/cronometraggio_2010_tdg/situazione_gara_utente_87.php/url[/url]
Ho visto che alcuni di voi si danno alla corsa in montagna, qualcuno ai trail. Fin lì posso capire ed immaginare lo sforzo ed impegno necessari. Non riesco neanche ad immaginare cosa voglia dire correre 80 ore e dormirne meno di 4 (cosa che ha fatto il primo, tal Ulrich Gross).
Comunque....
buona montagna a tutti
teo
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh dai il tempo limite è comunque alto... 150 ore Very Happy
Dev'0essere una massacrata di prima categoria, sono curioso di vedere i dati
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kliff 62

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Da non credere cosa possano riuscire a fare certi atleti. A giudicare dal numero dei ritirati fino a oggi deve essere una prova veramente molto dura e selettiva, speriamo che il bel tempo tenga fino alla fine della gara.
Ciao.. Very Happy
leo

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nooo ma più la gara è lunga e più è facile, basta mangiare e bere spesso [cit.] Rolling Eyes Laughing Laughing Laughing
furbo

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nooo ma guarda alla fine il dislivello conta poco e anche i km non sono il problema basta non avere acciacchi durante l'allenamento [cit.] Rolling Eyes Laughing Laughing Laughing
Eva K

MessaggioInviato: Mer Set 15, 2010 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

24.000

credo di farlo in un anno quel dislivello lì. Shocked

il mio blog: http://evak.altervista.org
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ilteo

MessaggioInviato: Gio Set 16, 2010 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

quello che mi impressiona di più non è la lunghezza nè il dislivello.
come dice Leo...
ma è il fatto che i primi han "dormito" 5-6 ore in 5 giorni!
io finirei addormentato dritto in un fiume o abbracciato ad un larice...
incredibili i primi, ma anche chi chiuderà in tempo utile ha fatto un impresa che segna il mondo delle corse in montagna, o trail, in modo indelebile.
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2010 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qui si trova un topic che ormai sfiora le 40 pagine. Molto interessanti le ultime 10 dove si discute di possibili scorrettezze durante la gara (tutte da verficare). Il gossip come al solito tira Very Happy
Esperienza interessante ma che secondo me ha ben poco a che fare con il mondo dei trail e delle skyrace.
Opinione del tutto personale. ma se devo impiegarci sei giorni allora mi faccio un giro per conto mio.
Fabrizio
ilteo

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fabrizio,
forse manca il link, credo ti riferissi al forum di spirito trail.
Scusa ma tu ti faresti da solo le due alte vie della val d'aosta in 6 giorni?
son d'accordo con te che un tracciato del genere non c'entra nulla con le skyrace o con i trail, anche con gli ultra. Mi sembra un esperienza che non sia facilmente incasellabile in schemi già noti. Ho letto, infatti, che i concorrenti hanno "scoperto" anche la tattica ed il modo ci correre proprio durante la gara.
Sinceramente mi affascina un viaggio del genere, e forse si era capito, proprio come scoperta di se stessi, dei propri limiti e di luoghi molto belli visti sotto un altra luce.
Buona montagna a tutti.
teo
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2010 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

ilteo ha scritto:
Ciao Fabrizio,
forse manca il link, credo ti riferissi al forum di spirito trail.
Scusa ma tu ti faresti da solo le due alte vie della val d'aosta in 6 giorni?
son d'accordo con te che un tracciato del genere non c'entra nulla con le skyrace o con i trail, anche con gli ultra. Mi sembra un esperienza che non sia facilmente incasellabile in schemi già noti. Ho letto, infatti, che i concorrenti hanno "scoperto" anche la tattica ed il modo ci correre proprio durante la gara.
Sinceramente mi affascina un viaggio del genere, e forse si era capito, proprio come scoperta di se stessi, dei propri limiti e di luoghi molto belli visti sotto un altra luce.
Buona montagna a tutti.
teo

teo, si ho domenticato il link al forum di Spiritotrail Embarassed
Probabilmente hai ragione tu, non penso mi metterei da solo sull'alta via della Valle d'Aosta. Devo dire che spesso le gare sono un pretesto per fare qualche cosa che da soli non si avrebbe la voglia e lo stimolo di fare.
Riguardo al TDG, forse, visto che ho anche la fortuna di praticare l'alpinismo oltre alla corsa, riesco a vivere emozioni intense e esplorare i miei limiti con le salite in montagna. Almeno questo è quello che penso paragonando, alla luce delle mie esperienze, le due discipline.
Boh, non lo so, nonostante l'ammirazione per chi ha portato a termine il TDG non è che mi attragga più di tanto e giuro non è il discorso 'della volpe e dell'uva'. E poi c'è troppo rischio di farsi male e quello non dipende dall'allenamento ma dalla propria fisiologia.
Fabrizio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: