Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
elisir di eterna giovinezza

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIBE

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 11:58 am    Oggetto: elisir di eterna giovinezza Rispondi citando

dopo una puntata in zona bianco non andata proprio come volevamo,decidiamo di restare anche la domenica in vallè,restando pero' a quote decisamente piu basse e calde..
stiamo scalando su una bella via sportiva granitosa quando a circa metà ci raggiuge una cordata a tre,in testa a tirare un baldo giovane di una cinquantina d'anni che su ste placche di aderenza sembra un camoscio..fin qua tutto nella norma,anche perchè non riusciamo bene a vedere le facce dei suoi compagni di cordata,anche se da lontano si nota il capello bianco di tutti e tre..
ma quando,prima dell'ultimo e impegnativo tiro,siamo praticamente tutti e sei in sosta,il cinquantenne ci presenta i suoi compagni di cordata:lei è Lisa,un'amica di 66anni...lui è.....suo padre!!77anni.....'
restiamo davvero basiti e facciamo piu volte i complimenti a questa grandissima cordata!!
da notare che la sciura Lisa sull'ultimo placcoso tiro di 6c,dove noi baldi giovani abbiamo tribulato non poco, danzava leggera appoggiando qua e la le sue piccole scarpette,arrivando in sosta con un o splendido sorriso...CHAPEAU!!!questo si è livello.....(per la cronaca la via è 450mt con un paio di 6c e diversi 6a/6b,non proprio un sentiero diciamo..)
penso che divertirsi ancora cosi a scalare a quell'età sia qualcosa di unico,di speciale!!
difficilmente dimentichero' il sorriso della sciura Lisa..quindi se ogni tanto,a 30,40,o 50 anni ci si sente stanchi e magari già un po vecchi...bè...allenarsi...
guidoval

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy o forse, chissà, meglio ancora

...divertirsi! (copyright Leo, non voglio attribuirmi meriti non miei...)

bello, questi racconti regalano fiducia
Confused e un po' di più ancora se tu avessi scritto 50, 60, o 70
Profilo Invia messaggio privato
leo

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:

Figurati, "usala" quando vuoi senza problemi, sei un'ottimo sostenitore Wink
guidoval

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

facciamo
divertirsi e allenarsi

fin 30, 40, 50 magari ne basta uno solo, poi mi sa di no
franci

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 2:36 pm    Oggetto: Re: elisir di eterna giovinezza Rispondi citando

GIBE ha scritto:

da notare che la sciura Lisa sull'ultimo placcoso tiro di 6c,dove noi baldi giovani abbiamo tribulato non poco, danzava leggera appoggiando qua e la le sue piccole scarpette,arrivando in sosta con un o splendido sorriso...CHAPEAU!!!...

ho ancora speranze... Cool Laughing

GIBE ha scritto:
da notare che la sciura penso che divertirsi ancora cosi a scalare a quell'età sia qualcosa di unico,di speciale!!
difficilmente dimentichero' il sorriso della sciura Lisa..

Smile

GIBE ha scritto:
quindi se ogni tanto,a 30,40,o 50 anni ci si sente stanchi e magari già un po vecchi...bè...allenarsi...

grazie Gibe, ogni tanto mi lamento per nulla Wink
GIBE

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

pure io ,franci,ogni tanto mi lamento per nulla.....e loro a settant'anni si divertivano come ragazzini...fantastici davvero Very Happy Very Happy Very Happy
GIBE

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:

quoto in pieno...prima di tutto,DIVERTIRSI!!!! Very Happy Very Happy
brozio

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

questo è davvero stupendo.....!!! Very Happy

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
facciamo
divertirsi e allenarsi

fin 30, 40, 50 magari ne basta uno solo, poi mi sa di no

Il problema è che te ad allenarti ti diverti, io ci provo ma faccio 'na fatiga Shocked Shocked

Saluti Wink
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo GIBE ad aver riportato questo episodio. E' una boccata di speranza per chi come me non ha più l'acne giovanile Very Happy
Fabrizio
corvo nero

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche controvoglia, ma uscire e fare fatica.... Wink
ps@ leo. approposito domani anche se piove, noi andiamo ... sai dove e a che ora. Wink
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'eta` e` una scusa delle tante... Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval

MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
L'eta` e` una scusa delle tante... Wink

Sì, è vero. O almeno in parte / talvolta è vero.
Inoltre i nostri 50, 60, 70 non saranno quelli dei nostri padri e tantomeno quelli dei nostri nonni. Anche solo 40 anni fa i cinquantenni sembravano gli attuali settantenni, mediamente. La qualità della vita, per le ultime generazioni, è superiore a quella di qualunque altro periodo storico: migliori condizioni di lavoro e meno ore, più tempo libero, istruzione, conoscenze alimentari e cibi controllati,le conoscenze della medicina attuale, ecc.
Per dire: nell' agonismo a buon livello amatoriale, fino a 10-20 anni fa il 65enne tonico era un fenomeno. Adesso ce n' è un bel po'...anche perchè tra baby pensionati prepensionati scivoli vari, si allenano bene e hanno ancora delle pensioni di cui non posson certo lamentarsi.
È già da un po' che dico che, gestendosi con intelligenza, in CERTE attività anche agonistiche (e oggi la vita è dura in qualunque disciplina, non improvvisa più nessuno) si può migliorare ANCHE IN CLASSIFICA fin oltre i 60. Ripeto, livello amatoriale anche evoluto, il che può significare stare nel 20/50% della classifica assoluta ( poi bisogna vedere che sport e che manifestazione è, naturalmente).

D' altra parte è vero anche che gli anni portano alcune modificazioni che vanno riconosciute e gestite. Cazzo!, se è vero!
Perdipiù il tanto tempo libero a disposizione ha comportato per gli sportivi certe usure e patologie da stress che una volta erano classiche dei lavori VERAMENTE usuranti. A ginocchio per esempio, non so chi sia messo meglio tra il minatore o il piastrellista degli anni 50 ed il corridore attuale.
Son cose che, in diffusione sufficiente a poter essere misurate e studiate, si verificano in questi anni per la prima volta nella storia dell' umanità. Siamo noi la prima generazione a farci i conti. Il che significa anche che dobbiamo cercare personalmente di inventare una gestione intelligente delle nostre risorse fisiche, per non rinunciare a priori "con la scusa dell' età" appunto, oppure al contrario perchè ci troviamo con le articolazioni bloccate per troppe utmb
Rolling Eyes io sono al limite anche senza l' utmb e ogni giorno incrocio le dita che le ginocchia continuino a funzionare, pur sdolorando.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: