Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cri
|
Inviato: Gio Feb 11, 2010 12:31 pm Oggetto: Info val badia |
|
|
Mi sapreste indicare alcuni percorsi da fare con le ciaspole in Val Badia (Corvara, Passo Gardena, Colfosco etc..).
Grazie mille _________________ "Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Dante Alighieri. |
|
Top |
|
 |
ilteo
|
Inviato: Ven Feb 19, 2010 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Cri.
Vedo che non hai riscosso gran successo. Servirebbe anche a me qualche informazione su gite (per famiglia) con ciaspole in zona Badia. Io ho trovato solo il sito dell'Alta Badia con un paio di indicazioni:
http://www.altabadia.org/it-IT/escursioninordic-walking-73it.html
c'è anche una specie di cartina in pdf.
Spero di esser stato utile.
ciao
teo |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Feb 19, 2010 7:07 pm Oggetto: |
|
|
@cri e teo: zero consigli per voi sorry, non conosco roba invernale.... pero' se andate da quelle parti e tornate con una bella fotina del sassongher visto da La Villa...  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
cri
|
Inviato: Sab Feb 20, 2010 11:06 am Oggetto: |
|
|
Hai ragione ma strano che nessuna abbia bazzicato in quelle zone che sono stupende.
Probabilmente più conosciute per lo ski
Senza guardare il sito da te proposto, l'altopiano del Cherz e Pralongià li conoscevo già perché percorsi in bici ma volevo qualcosa di nuovo .
A memoria ricordo anche il rifugio Franz Kostner ad una bella quota e forse anche vicino alle piste ma non so se in Val Badia sono severissimi e non si può per nessun motivo risalire in parte alle piste.
Bo qui ci vorrebbe in nostro aiuto gente della zona . _________________ "Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Dante Alighieri. |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Sab Feb 20, 2010 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio di postare la domanda su Over The Top data che il suo database è più localizzato a Est data la frequentazione potresti avere le info che cerchi,
http://www.thetop.it/ _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
ilteo
|
Inviato: Mar Feb 23, 2010 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi Cri, domani sarò in dolomiti. Quindi al rientro potrò dare qulache dritta.
Intanto posso dirti che il rif. Kosner è in un posto veramente bello! La risalita delle piste non so, se parti dal campolongo, ed è una bella sgambata, mi sa che puoi raggiungerlo abbastanza agevolmente. D'estate avevo fatto una simpatica passeggiata dal sacrario al passo pordoi a mezzacosta fino al rifugio e poi sceso al passo. Con condizioni stabili del manto nevoso penso sia una bella e panoramica passeggiata.
Noi saremo in agriturismo a Longirù, lì mi sa che c'è qualcosa di facile all'inizio del parco delle Odle.
In ultimo una domanda: ma al Cherz si può salire d'inverno dalla parte di Arabba? (in macchina intendo).
Ciao
teo |
|
Top |
|
 |
cri
|
Inviato: Mer Feb 24, 2010 9:01 am Oggetto: |
|
|
io sono salita al Cherz dal Passo Campolongo in bici e di macchine non ne ho mai viste e se non ricordo male lo puoi raggiungere anche da La Villa ma a memoria non ricordo si possa raggiungere da Arabba.
Poi immagino vista l'altezza che le strade saranno interamente innevate.
Per questa info dovresti chiedere forse all'Apt di Corvara. _________________ "Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
Dante Alighieri. |
|
Top |
|
 |
gal.etto
|
|
Top |
|
 |
|