Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Info val badia

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cri

MessaggioInviato: Gio Feb 11, 2010 12:31 pm    Oggetto: Info val badia Rispondi citando

Mi sapreste indicare alcuni percorsi da fare con le ciaspole in Val Badia (Corvara, Passo Gardena, Colfosco etc..).
Grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
ilteo

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Cri.
Vedo che non hai riscosso gran successo. Servirebbe anche a me qualche informazione su gite (per famiglia) con ciaspole in zona Badia. Io ho trovato solo il sito dell'Alta Badia con un paio di indicazioni:
http://www.altabadia.org/it-IT/escursioninordic-walking-73it.html
c'è anche una specie di cartina in pdf.
Spero di esser stato utile.
ciao
teo
furbo

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

@cri e teo: zero consigli per voi sorry, non conosco roba invernale.... pero' se andate da quelle parti e tornate con una bella fotina del sassongher visto da La Villa... Wink
cri

MessaggioInviato: Sab Feb 20, 2010 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione ma strano che nessuna abbia bazzicato in quelle zone che sono stupende.
Probabilmente più conosciute per lo ski Embarassed
Senza guardare il sito da te proposto, l'altopiano del Cherz e Pralongià li conoscevo già perché percorsi in bici ma volevo qualcosa di nuovo Idea .
A memoria ricordo anche il rifugio Franz Kostner ad una bella quota e forse anche vicino alle piste ma non so se in Val Badia sono severissimi e non si può per nessun motivo risalire in parte alle piste.
Bo qui ci vorrebbe in nostro aiuto gente della zona Shocked .
misteradamello

MessaggioInviato: Sab Feb 20, 2010 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti consiglio di postare la domanda su Over The Top data che il suo database è più localizzato a Est data la frequentazione potresti avere le info che cerchi,
http://www.thetop.it/
ilteo

MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2010 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi Cri, domani sarò in dolomiti. Quindi al rientro potrò dare qulache dritta.
Intanto posso dirti che il rif. Kosner è in un posto veramente bello! La risalita delle piste non so, se parti dal campolongo, ed è una bella sgambata, mi sa che puoi raggiungerlo abbastanza agevolmente. D'estate avevo fatto una simpatica passeggiata dal sacrario al passo pordoi a mezzacosta fino al rifugio e poi sceso al passo. Con condizioni stabili del manto nevoso penso sia una bella e panoramica passeggiata.
Noi saremo in agriturismo a Longirù, lì mi sa che c'è qualcosa di facile all'inizio del parco delle Odle.
In ultimo una domanda: ma al Cherz si può salire d'inverno dalla parte di Arabba? (in macchina intendo).
Ciao
teo
cri

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

io sono salita al Cherz dal Passo Campolongo in bici e di macchine non ne ho mai viste e se non ricordo male lo puoi raggiungere anche da La Villa ma a memoria non ricordo si possa raggiungere da Arabba.
Poi immagino vista l'altezza che le strade saranno interamente innevate.
Per questa info dovresti chiedere forse all'Apt di Corvara.
gal.etto

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

io sono salito al pralongia e poi sceso in localita campolongo..anni fa e non ho le idee benchiare cmq
http://pralongia.it/erreichen/ausflugszielwinter/schneewandern/

oppure puoi salire all'ospizio di santa croce...altimenti a la villa organizzano dei tour per visitare i mulini..nel periodo estivo non so se c'è la versione invernale..
oppure
http://www.cicloweb.net/ciaspole-gommajoch.htm
http://www.cicloweb.net/ciaspole-armentara.htm

di più non so..ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: