Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Info Monte Pizzoccolo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dernal

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 1:32 pm    Oggetto: Info Monte Pizzoccolo Rispondi citando

ciao

sapreste dirmi qual'è l'itinerario più semplice (anche per una questione di avvicinamento in auto) per arrivare al passo spino e da lì salire al pizzoccolo di questi tempi?

ho un itinerario dalla località verghere di s. michele (toscolano), ma non ho ben capito se la strada per arrivarci è sterrata e quindi più o meno agevol.

grazie!
Profilo Invia messaggio privato
contebs

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

credo che quello da te indicato sia il più breve, c'è ne anche un altro breve ( quello che parte da S.urbano) ma devi fare una stradina messa male e conviene avere un 4 x 4 o un auto alta. La strada sterrata da s.michele la si prende sulla sx del ristorante colomber e la si percorre tutta anche con auto normali di solito ( non so ora se c'è fango..), è quasi totalmente piana ed arriva ad un punto dove trovi i primi cartelli segnaletici. Da li segui i segni costeggiando per un pò il torrente e più su nel bosco arrivi ad un bivio, a sx trovi la semplice ferrata che sbuca al rif. pirlo mentre a dx sali per sentiero. Arrivato al rif. segui le indicazioni a dx che portano in un attimo al passo e poi sul pizzoccolo.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dernal

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho capito, allora conviene fare la stradina da san michele.

ce l'ho in lista, prima o poi....

grazie!
gian54

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

contebs ha scritto:
credo che quello da te indicato sia il più breve, c'è ne anche un altro breve ( quello che parte da S.urbano) ma devi fare una stradina messa male e conviene avere un 4 x 4 o un auto alta. La strada sterrata da s.michele la si prende sulla sx del ristorante colomber e la si percorre tutta anche con auto normali di solito ( non so ora se c'è fango..), è quasi totalmente piana ed arriva ad un punto dove trovi i primi cartelli segnaletici. Da li segui i segni costeggiando per un pò il torrente e più su nel bosco arrivi ad un bivio, a sx trovi la semplice ferrata che sbuca al rif. pirlo mentre a dx sali per sentiero. Arrivato al rif. segui le indicazioni a dx che portano in un attimo al passo e poi sul pizzoccolo.

Dernal ha scritto:

grazie!

Se per conviene intendi la strada più breve, arrivato al Ristorante Colomber invece di andare a sx come consigliato, vai a dx per sterrata transitabile con attenzione anche da auto normali, arrivi fino al parcheggio del Pirello a cica 1000 metri di quota, da quì sali comodamente al Pizzoccolo.
Altra via è da S. Urbano dove lasci l'auto e sali passando da Malga Valle, anche quì sterrata transitabile con attenzione da auto normali.
contebs

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando

gian54 ha scritto:
contebs ha scritto:

Dernal ha scritto:

grazie!

Se per conviene intendi la strada più breve, arrivato al Ristorante Colomber invece di andare a sx come consigliato, vai a dx per sterrata transitabile con attenzione anche da auto normali, arrivi fino al parcheggio del Pirello a cica 1000 metri di quota, da quì sali comodamente al Pizzoccolo.
Altra via è da S. Urbano dove lasci l'auto e sali passando da Malga Valle, anche quì sterrata transitabile con attenzione da auto normali.

giusto.. ad arrivare al pirello è la più breve ma si tende a toccare sotto con l'auto normale, se poi vuole salire in questo periodo occhio al ghiaccio che ogni tanto si trova... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dernal

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora il più semplice dovrebbe essere da sopra s. michele...

grazie ancora!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: