Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Dernal
|
Inviato: Sab Gen 30, 2010 1:32 pm Oggetto: Info Monte Pizzoccolo |
|
|
ciao
sapreste dirmi qual'è l'itinerario più semplice (anche per una questione di avvicinamento in auto) per arrivare al passo spino e da lì salire al pizzoccolo di questi tempi?
ho un itinerario dalla località verghere di s. michele (toscolano), ma non ho ben capito se la strada per arrivarci è sterrata e quindi più o meno agevol.
grazie! |
|
Top |
|
 |
contebs
Registrato: 15/10/08 10:25 Messaggi: 95 Residenza: Capriano del colle BS
|
Inviato: Sab Gen 30, 2010 7:43 pm Oggetto: |
|
|
credo che quello da te indicato sia il più breve, c'è ne anche un altro breve ( quello che parte da S.urbano) ma devi fare una stradina messa male e conviene avere un 4 x 4 o un auto alta. La strada sterrata da s.michele la si prende sulla sx del ristorante colomber e la si percorre tutta anche con auto normali di solito ( non so ora se c'è fango..), è quasi totalmente piana ed arriva ad un punto dove trovi i primi cartelli segnaletici. Da li segui i segni costeggiando per un pò il torrente e più su nel bosco arrivi ad un bivio, a sx trovi la semplice ferrata che sbuca al rif. pirlo mentre a dx sali per sentiero. Arrivato al rif. segui le indicazioni a dx che portano in un attimo al passo e poi sul pizzoccolo. |
|
Top |
|
 |
Dernal
|
Inviato: Sab Gen 30, 2010 11:16 pm Oggetto: |
|
|
ho capito, allora conviene fare la stradina da san michele.
ce l'ho in lista, prima o poi....
grazie! |
|
Top |
|
 |
gian54
|
Inviato: Dom Gen 31, 2010 8:55 pm Oggetto: |
|
|
contebs ha scritto: | credo che quello da te indicato sia il più breve, c'è ne anche un altro breve ( quello che parte da S.urbano) ma devi fare una stradina messa male e conviene avere un 4 x 4 o un auto alta. La strada sterrata da s.michele la si prende sulla sx del ristorante colomber e la si percorre tutta anche con auto normali di solito ( non so ora se c'è fango..), è quasi totalmente piana ed arriva ad un punto dove trovi i primi cartelli segnaletici. Da li segui i segni costeggiando per un pò il torrente e più su nel bosco arrivi ad un bivio, a sx trovi la semplice ferrata che sbuca al rif. pirlo mentre a dx sali per sentiero. Arrivato al rif. segui le indicazioni a dx che portano in un attimo al passo e poi sul pizzoccolo. |
Dernal ha scritto: | ho capito, allora conviene fare la stradina da san michele.
grazie! |
Se per conviene intendi la strada più breve, arrivato al Ristorante Colomber invece di andare a sx come consigliato, vai a dx per sterrata transitabile con attenzione anche da auto normali, arrivi fino al parcheggio del Pirello a cica 1000 metri di quota, da quì sali comodamente al Pizzoccolo.
Altra via è da S. Urbano dove lasci l'auto e sali passando da Malga Valle, anche quì sterrata transitabile con attenzione da auto normali. |
|
Top |
|
 |
contebs
Registrato: 15/10/08 10:25 Messaggi: 95 Residenza: Capriano del colle BS
|
Inviato: Lun Feb 01, 2010 10:13 am Oggetto: |
|
|
gian54 ha scritto: | contebs ha scritto: | credo che quello da te indicato sia il più breve, c'è ne anche un altro breve ( quello che parte da S.urbano) ma devi fare una stradina messa male e conviene avere un 4 x 4 o un auto alta. La strada sterrata da s.michele la si prende sulla sx del ristorante colomber e la si percorre tutta anche con auto normali di solito ( non so ora se c'è fango..), è quasi totalmente piana ed arriva ad un punto dove trovi i primi cartelli segnaletici. Da li segui i segni costeggiando per un pò il torrente e più su nel bosco arrivi ad un bivio, a sx trovi la semplice ferrata che sbuca al rif. pirlo mentre a dx sali per sentiero. Arrivato al rif. segui le indicazioni a dx che portano in un attimo al passo e poi sul pizzoccolo. |
Dernal ha scritto: | ho capito, allora conviene fare la stradina da san michele.
grazie! |
Se per conviene intendi la strada più breve, arrivato al Ristorante Colomber invece di andare a sx come consigliato, vai a dx per sterrata transitabile con attenzione anche da auto normali, arrivi fino al parcheggio del Pirello a cica 1000 metri di quota, da quì sali comodamente al Pizzoccolo.
Altra via è da S. Urbano dove lasci l'auto e sali passando da Malga Valle, anche quì sterrata transitabile con attenzione da auto normali. |
giusto.. ad arrivare al pirello è la più breve ma si tende a toccare sotto con l'auto normale, se poi vuole salire in questo periodo occhio al ghiaccio che ogni tanto si trova...  |
|
Top |
|
 |
Dernal
|
Inviato: Lun Feb 01, 2010 4:11 pm Oggetto: |
|
|
allora il più semplice dovrebbe essere da sopra s. michele...
grazie ancora! |
|
Top |
|
 |
|